Tensonova: coperture professionali per aziende

L’avvento del Covid-19 ha portato molti cambiamenti in tutti gli ambiti della nostra vita, in particolare il distanziamento sociale. Tra le situazioni che più hanno risentito di questa situazione, sicuramente ci sono tutte quelle aziende che lavorano proprio grazie all’aggregazione di persone: basti pensare a bar, ristoranti e pub.

Soprattutto con l’emergenza sanitaria, quindi, la presenza di un dehor è stata una delle caratteristiche più importanti per questa tipologia di attività: poter ampliare gli spazi coperti ha infatti permesso di aumentare il numero di posti disponibili per i clienti, senza per questo rinunciare all’adempimento delle norme di sicurezza.

A prescindere dall’eccezionalità di questo evento, poter contare su uno spazio coperto sicuro e, perchè no, dal design gradevole, può offire numerosi benefici: una copertura esterna, infatti, rappresenta un investimento sicuro, sia dal punto di vista estetico che del ritorno economico.

L’azienda Tensonova (www.tensonova.it) ha come obiettivo proprio quello di fornire coperture professionali a tutte le attività che vogliono aumentare le superfici coperte con soluzioni di qualità e di design.

Caratteristiche di una copertura professionale

Una copertura per ospitare i propri clienti deve soddisfare alcuni requisiti fondamentali: primo tra tutti la sicurezza, in secondo luogo il design della struttura.

La sicurezza, per qualsiasi attività, è un fattore fondamentale: per questo, al fine di garantire l’incolumità dei propri clienti, è necessario scegliere strutture resistenti e certificate.
Inoltre, anche l’occhio vuole la sua parte: l’aspetto estetico delle coperture fuori dal locale, infatti, può costituire un vero e proprio biglietto da visita prima ancora di aver varcato l’ingresso del locale stesso.

Tensonova progetta le sue coperture (gazebi professionali, dehor, pergole, tensostrutture e tendoni) proprio per soddisfare tutte le esigenze di bar, ristoranti e locali in genere: scelta dei migliori materiali per garantire la massima sicurezza a livello strutturale, unito ad un design moderno che ben si adatta a qualsiasi contesto architettonico.

Inoltre, affidarsi ad un partner qualificato come Tensonova significa poter contare sul supporto a livello burocratico in fase di progettazione (essenziale se si pensa alla confusione di normative per quanto riguarda le concessioni edilizie) e del montaggio (senza dover quindi ricorrere a pericolose soluzioni fai da te in questa fase così delicata).

Scopriamo ora tutti i vantaggi che derivano dalla realizzazione di una copertura professionale per la propria attività.

Coperture professionali per qualsiasi esigenza

Tensonova offre una vasta gamma di coperture professionali, per soddisfare qualsiasi esigenza, dal piccolo locale alla grande realtà imprenditoriale:

  • gazebi professionali
  • tensostrutture e tendoni
  • pergole e pergotende
  • vele ombreggianti

Inoltre, l’azienda è specializzata nella realizzazione di numerose tipologie di coperture per auto, utili non solo per parcheggi aziendali o di centri commerciali, ma anche in attività come hotel, villaggi turistici, ristoranti per offrire un servizio in più alla propria clientela:

  • tettoie ombreggianti e antigrandine
  • pensiline auto rimovibili con plinti esterni
  • tettoie auto resistenti alla neve
  • pensiline fotovoltaiche per posti auto

I vantaggi offerti da una copertura Tensonova

Offre riparo e comfort

Durante la bella stagione, chi è solito frequentare ristoranti e bar ha spesso due esigenze: di giorno desidera sostare in un luogo aperto ma senza patire la calura, mentre di sera vuole un posto fresco e sufficientemente riparato. Un dehor riesce a soddisfare entrambe le esigenze. Che si tratti di una tettoia, di un gazebo o di una pergola, le coperture Tensonova riescono a rendere godibili le giornate anche in caso di afa o pioggia improvvisa.

Attrae i clienti

Ebbene sì, i dehors attirano più acquirenti, soprattutto se moderni, curati e piacevoli alla vista. E magari situati a ridosso di un’area turistica come possono esserlo la piazza di un centro storico, un lungomare o una zona panoramica. Ma lo stesso discorso vale anche per le attività situate su strade di passaggio o nella periferia di una città, in quanto una location all’aperto costituisce sempre un valore aggiunto.

Contribuisce a fare pubblicità all’attività

Installando un dehor, godrai di tutti i benefici derivanti da una vetrina aggiuntiva. Il motivo? I tuoi clienti e i tuoi prodotti saranno visibili a tutti i passanti e ciò si tradurrà in ulteriore pubblicità: non a caso, quella del dehor è una delle soluzioni più apprezzate dai turisti, che scelgono spesso un posto in base all’aspetto delle pietanze servite.

Garantisce un design esclusivo

I bar e i ristoranti che optano per coperture professionali e di design Tensonova aggiungono un ulteriore aspetto, legato all’estetica e all’originalità, elementi in grado di far breccia nel cuore di tantissimi clienti.

Amplia lo spazio a disposizione

Grazie a un dehor, ristoranti e bar possono aggiungere ulteriori tavoli all’esterno. E un maggior numero di tavoli si traduce in un numero più elevato di coperti e potenziali ricavi. Inoltre, alcune delle strutture esterne Tensonova possono anche essere chiuse mediante vetrate o pannelli trasparenti e utilizzate anche durante la stagione invernale

Lascia un commento