Tavolo di confronto tra Qonto e Truspilot

“L’importanza della brand reputation in una strategia di internazionalizzazione e hyper growth”

Appuntamento il prossimo 27 ottobre presso Talent Garden
di Via Calabiana, 26 Milano


Milano, 20 ottobre 2021- Qonto, la soluzione di gestione finanziaria che risponde alle esigenze di PMI e professionisti, e Trustpilot, piattaforma online di recensioni leader in tutto il mondo, condivideranno il prossimo 27 ottobre riflessioni e idee sul tema della brand reputation quale elemento chiave di una strategia di marketing e fattore potenzialmente determinante per il successo (o il fallimento) di un’azienda.

Durante l’evento, che si svolgerà a partire dalle ore 18 presso Talent Garden in via Calabiana, rete di co-working e di servizi dedicati al mondo digitale, Mariano Spalletti, Country Manager Italia di Qonto, e Domenico Laruccia, Excellence Senior Sales Italia di Trustpilot, spiegheranno come costruire un brand di successo amato dai propri clienti e in che modo è possibile far leva sulla propria reputazione per costruire una strategia di crescita e internazionalizzazione.

In soli 4 anni, Qonto, che ha lanciato il suo servizio in Francia nel 2017, ha raggiunto 200.000 clienti business in Europa e aperto, oltre alla sede centrale di Parigi, altre 3 sedi a Milano, Berlino e Barcellona. Mentre Trustpilot, fondata nel 2007 in Danimarca e quotata presso la London Stock Exchange da marzo 2021, è oggi un punto di riferimento per quanto riguarda recensioni o pareri in merito ad aziende, negozi e servizi, presente con sedi locali in 10 mercati.

L’appuntamento voluto dai due player offrirà l’opportunità di ritrovarsi, finalmente in presenza, negli spazi di Talent Garden – già partner di Qonto – per confrontarsi e condividere visioni, esperienze dirette e best practice con startup e professionisti del mondo digitale, per supportare la crescita e lo sviluppo internazionale del loro business.

L’evento è gratuito e aperto al pubblico.
È possibile registrarsi fino a esaurimento posti a questo link.

***

Qonto
Qonto è l’istituto di pagamento che risponde alle esigenze delle imprese e dei professionisti, reinventando la loro quotidianità finanziaria. Il cuore dell’offerta di Qonto è un conto business online dotato di un’interfaccia semplice e intuitiva, di un servizio clienti iper-efficiente, nonché di tariffe trasparenti. Ai servizi centrali di business banking, Qonto integra servizi aggiuntivi e complementari necessari per semplificare la gestione finanziaria, contabile e operativa dell’impresa a 360 gradi. Alexandre Prot e Steve Anavi hanno fondato Qonto nel 2016 e lanciato la prima versione del prodotto a luglio 2017. Da allora, Qonto ha semplificato la quotidianità finanziaria di 200.000 imprese. Il servizio offerto garantisce a imprenditori e professionisti un significativo risparmio di tempo (grazie all’apertura del conto online in pochi minuti, alla user experience fluida ed efficiente, all’integrazione con la gestione contabile), un maggiore controllo (grazie alle notifiche in tempo reale e alla possibilità di definire diverse tipologie di accesso e permessi di utilizzo) e una piena visibilità su entrate e uscite (grazie alla dashboard real-time, all’auto-categorizzazione delle transazioni). L’azienda conta attualmente oltre 450 talenti tra la sede centrale di Parigi e le sedi di Milano, Berlino e Barcellona. Qonto ha raccolto 136 milioni di Euro da investitori che includono Tencent, DST Global, Valar (fondata da Peter Thiel, fondatore di PayPal), Alven (già investitore in Stripe, Algolia, Dataiku e Meero) e la Banca Europea per gli investimenti (BEI). Da febbraio 2021, Qonto è il primo istituto di pagamento online ad essere incluso nel prestigioso indice Next40, che raggruppa le giovani aziende più promettenti dell’industria Tech francese.



Contatti media Qonto

Emilia Pezzini
PR & Brand Marketing Manager Italy
[email protected] – +39 347 4912137


Barabino&Partners
Linda Basilico – [email protected] – 334 6708127
Ilaria Calvanese – [email protected] – 349 3181271