Tagli capelli lunghi inverno, quali sono i trend del 2021?

Dallo scalato in stile retrò sino al classico caschetto alla pari, quali sono i tagli capelli lunghi inverno? Tantissime versioni per cambiare look e mettere l’accento sul colore luminoso dei vostri capelli!

Tagli capelli lunghi inverno: le tendenze

Per questa nuova stagione fredda i tagli capelli lunghi si rinnovano seppur mantenendo una nota vintage, tra frange e onde che incontrano i ciuffi lunghi più asimmetrici. Dettagli iperfemminili e ricercati, con schiariture su una scalatura delicata sino mono colore effetto naturale.

Capelli lisci

Per chi ama i capelli lisci e non può rinunciare allo stile Cleopatra, ecco che arrivano le ispirazioni anni ‘60 con riga di lato e schiariture che minimizzano i volumi importanti. Non manca la classica riga al centro che evidenzia un taglio pari ideale per chi possiede i capelli fini e non troppo voluminosi, da pettinare facilmente con spazzola e phon.

Il ciuffo lungo trova spazio tra le scalature importanti nascondendo rughe e visi tondeggianti, mettendo così in risalto occhi e bocca.

Frangia e ciuffo

Il mood dell’inverno è un gradito ritorno della frangia e del ciuffo. Lo stile parigino con tocchi bon ton la taglia corta e netta per impreziosire un capello liscio oppure con onde delicate per impreziosire il volto della donna. Da provare anche un taglio della frangia irregolare che regala carattere al taglio lungo scelto e alla piega liscia, meglio con un taglio sfilato non troppo aggressive. Largo anche al ciuffo lungo da girare all’indietro con l’aiuto della piastra, ideale per un taglio capelli lunghi mosso sino alle spalle o con onde voluminose effetto bambola.

Taglio a punta

Le linee nette tornano e non passano inosservate. I capelli lunghi diventano ancora più belli grazie al taglio a punta che rimanda ad un classico degli anni ‘50 modernizzato da asimmetrie e bayalage professionali.

Capelli lunghi fino al fondo schiena

Per chi non desidera fare un taglio netto, ecco che i capelli lunghissimi si prestano a sfilature romantiche o scalature delicate, rese uniche anche da un colore che possa portare in rilievo queste particolarità. Lunga vita ai capelli lisci  con qualche ciocca più corta tra onde e meches, ma non da meno un taglio asimmetrico reso ancora più particolare da onde fitte che cambiano totalmente il look.