Selectra: l’azienda che ti aiuta a scegliere le migliori tariffe luce gas e Adsl

Scegliere le tariffe luce, gas e Adsl più adatte alle proprie esigenze di consumo può risultare a volte un compito complesso. Grazie al comparatore di tariffe di Selectra potrai avere una panoramica aggiornata delle migliori offerte luce e gas e internet e capire in modo semplice quale offerta è più adatta alle tue esigenze energetiche e di connessione.

Scegliere la migliore tariffa luce e gas con Selectra

Le bollette di luce gas e Adsl possono arrivare a incidere in maniera importante sul bilancio economico di un nucleo familiare: per questo è molto importante scegliere la migliore offerta di luce e gas e Adsl presente sul mercato.

Selezionare il fornitore più adatto a noi può a volte risultare difficoltoso: la tariffa sarà davvero conveniente? La connessione internet sarà abbastanza veloce per le mie esigenze?

Grazie a Selectra i nostri dubbi possono venire risolti una volta per tutti: Selectra è infatti il portale web specializzato nel fornire informazioni accurate e aggiornate circa le utenze energetiche, con milioni di visitatori ogni anno. Grazie al servizio di comparatore di offerte, Selectra aiuta gli utenti domestici a trovare la tariffa luce, gas e Adsl migliore per le proprie esigenze di consumo.

Il comparatore di Selectra viene infatti aggiornato periodicamente in base all’evoluzione dei prezzi di mercato, ogni volta che i fornitori modificano la tariffa: in questo modo sarai sempre aggiornato sull’offerta migliore per i tuoi consumi.

Consigli per la scelta del nuovo fornitore luce e gas

Con l’inizio di gennaio 2022 avrà termine il mercato tutelato dell’energia, dove le tariffe stabilite da ARERA venivano modificate ogni trimestre, e avrà luogo il passaggio obbligatorio al mercato libero dell’energia. Nel mercato libero sono i singoli fornitori a stabilire le tariffe di luce e gas nell’ambito della libera concorrenza. Il passaggio obbligatorio al mercato libero può rappresentare dunque un’ottima occasione per cambiare il proprio fornitore di energia e selezionarne uno più adatto alle nostre esigenze di consumo. Rispetto al mercato tutelato, il mercato libero offre diversi vantaggi, in primis la possibilità di sottoscrivere un’offerta dual (ovvero l’attivazione congiunta di luce e gas) presso lo stesso fornitore: questo permette di facilitare la gestione delle utenze e permette di accedere a diversi sconti e offerte. Inoltre nel mercato libero, molti fornitori offrono convenienti offerte green luce e gas, provenienti da fonti 100% rinnovabili: una scelta di sostenibilità sempre più condivisa dai consumatori italiani.

Confrontare le diverse offerte luce e gas può risultare complesso, per questo è molto importante avere ben chiare le proprie esigenze di consumo.

Un ottimo consiglio per trovare la tariffa più conveniente e risparmiare sulla bolletta è quello di fare un calcolo annuale dei nostri consumi. Spesso i prezzi pubblicizzati possono generare aspettative sbagliate, ma basterà eseguire un semplice preventivo annuale per avere una panoramica precisa e reale di quanto andremo a spendere. Conoscere i propri consumi (andamento mensile, fasce orarie) è fondamentale, non solo perché ci permette di capire dove possiamo andare a risparmiare, ma anche perché ci permette di individuare quale tariffa luce e gas sia più conveniente per noi.

Una volta chiarite le nostre esigenze energetiche e ottenuta una stima annua dei nostri consumi, tramite il comparatore di energia elettrica e gas di Selectra potremo confrontare le migliori offerte presenti al momento sul mercato e scegliere la migliore per le nostre esigenze domestiche.

Le migliori tariffe Adsl

Selectra fornisce un prezioso aiuto non solo per le tariffe di luce e gas ma anche per la connessione internet domestica. Anche in questo caso è importante avere ben chiare le proprie esigenze di connessione e le abitudini di navigazione, per capire quale tipo di contratto è più adatto a noi. Selectra offre una comparazione aggiornata delle migliori offerte Adsl e Fibra, permettendoti di confrontare le offerte Vodafone con i migliori provider presenti sul mercato. Inoltre ti permette di verificare la copertura della tua abitazione, così da capire subito di quale connessione puoi dotarti e grazie al comparatore di offerte Selectra potrai scegliere facilmente il gestore più adatto alle tue esigenze di connessione.

Lascia un commento