Porto Cesareo per una vacanza al mare nel Salento

Visita Porto Cesareo è il sito che nasce per far conoscere questo bellissimo paesino vicino Lecce, amato dai turisti e ancora di più dai suoi abitanti. Per chi ancora non avesse avuto modo di visitarlo, questo posto è una perla rara all’interno dello stivale italiano.

Uno dei più apprezzati porti del Salento, ricco di paesaggi mozzafiato e persone che accolgono il turista facendolo sentire a casa dopo pochi minuti. Alberghi, B&B, ristoranti e tutte le attività ricettive che hanno mantenuto la tradizione negli anni.

Il sito è ricco di contenuti esclusivi scritti da chi conosce veramente questo posto fantastico, utile per scoprire cosa vedere a Porto Cesareo, ed aiutare chi per la prima volta decide di visitarlo o altresì per chi vuole tornarci anche solo per un week end.

Le sezioni di interesse sono:

  • Tutte le spiagge che si possono trovare e visitare nel paesino
  • L’area Marina protetta
  • La famosa Isola dei Conigli e l’Isola grande
  • Le Torri
  • Il museo di Biologia Marina
  • Il Parco naturale Regionale
  • La Statua della Arcuri
  • La Torre Squillace

Prima di intraprendere il viaggio attraverso tutte le bellezze che questo posto offre sarebbe bene iniziare dalla storia di Porto Cesareo. Un approfondimento doveroso per capire la tradizione e di come questo paese così amato sia arrivato oggi ad essere uno dei più visitati dai turisti. Si parte sin dall’inizio ovvero l’era del bronzo attraversando gli anni per arrivare ai giorni nostri: una rinascita continua attraverso le conquiste da parte di popolazioni nel mondo, che hanno lasciato il segno attraverso i simboli e la varietà dei suoi abitanti.

Una volta letta la storia si possono visitare le altre sezioni sopra menzionate, suddivise in maniera specifica proprio per accompagnare il lettore attraverso l’informativa che si trasforma in racconto quasi fiabesco.

Grazie a questi contenuti organizzare la propria vacanza a Porto Cesareo sarà facilissimo. Si ha la sensazione di essere sul posto mentre si leggono le indicazioni, i luoghi di interesse (con storia e tradizioni) e i consigli da parte di chi conosce ogni piccolo angolo di questo paesino vicino Lecce. Un contenitore molto ricco, specifico e di grande aiuto per non perdersi alcuna attrattiva.

Lascia un commento