Piscine idromassaggio

Avere una piscina idromassaggio è un sogno per molte persone, ma per poterlo realizzare occorre disporre di un’area esterna alla casa come un cortile o un giardino privato.

Le piscine idromassaggio sono un piccolo lusso accessibile grazie al quale è possibile creare un angolo dedicato al relax di tutta la famiglia. In commercio esistono diverse soluzioni che consentono di trovare il prodotto ideale che si adatti perfettamente alle esigenze di ogni singolo cliente. Parliamo di differenze che riguardano i materiali, le dimensioni, i costi di manutenzione e ovviamente il prezzo della piscina idromassaggio.

Come scegliere una piscina idromassaggio

Quando si sceglie la piscina idromassaggio da acquistare è necessario valutare con attenzione i materiali che caratterizzano il prodotto, perché da essi dipende la longevità dell’articolo. Spesso le vasche idromassaggio da esterno possono essere posizionate in giardino (sul prato o su un’apposita base creata con piastrelle o cemento) oppure interrate, rendendo l’area relax molto più accattivante ed elegante.

Ogni piscina idromassaggio può essere corredata di accessori, riuscendo così ad offrire servizi come la cromoterapia (con luci colorate che contribuiscono al relax), la radio con tanto di casse integrate per godere di un bagno rilassante per il corpo e per la mente.

Generalmente le piscine idromassaggio vengono consegnate già montate e collaudate, perciò occorre solo posizionarle e riempirle d’acqua. Durante la fase d’installazione è sempre possibile contattare il servizio assistenza che può guidare passo dopo passo il cliente in questa delicata fase, tuttavia esistono delle case di produzione che affidano l’installazione alle mani esperte dei loro tecnici.

Diverso è il discorso per le piscine idromassaggio gonfiabili che, oltre ad avere un costo inferiore e una resistenza minore, devono essere gonfiate prima di poter essere usate. In questo caso, quindi, la piscina non viene inviata già montata ma va assemblata.

Piscine idromassaggio gonfiabili: le migliori sul mercato

Le piscine idromassaggio gonfiabili sono una valida soluzione per chi desidera avere un angolo di relax a costi contenuti. Le migliori della categoria sono quelle marchiate Intex o Besteway.

Le piscine idromassaggio gonfiabili acquistate online o in negozio vengono consegnate al cliente in una scatola dove è presente anche il telo di copertura, la borsa in cui conservare la piscina sgonfia durante la stagione invernale, un compressore d’aria e un’unità di ricircolo grazie alla quale è possibile procedere alla fase di gonfiaggio.

Per montare una piscina idromassaggio gonfiabile è necessario creare la base sulla quale verrà posizionato il prodotto. Poi, con l’unità di ricircolo si gonfia la piscina (tempo stimato: 5 minuti) che una volta riempita con l’acqua è pronta per l’uso. Dopo essere entrati nella piscina idromassaggio gonfiabile è possibile attivare il compressore, che ti regalerà mille bolle massaggianti.

Lascia un commento