Intervista a Paolo Menconi, sul suo nuovo libro: “12 Strategie vincenti per Fidelizzare i Clienti!”
Disponibile su Amazon in 2 versioni: a Colori e in Bianco e Nero.
Milano – 29 Ottobre 2021 – Buongiorno Paolo. Tu sei un manager nella vita ed il Presidente di IFO, un Osservatorio Internazionale, scrivi spesso pubblicazioni professionali e collabori con aziende in vari settori anche per la formazione oltre che con diverse Università internazionali. Esce in questi giorni “12 Strategie vincenti per fidelizzare i Clienti!”
Perché scrivere un libro sulla Fidelizzazione dei Clienti?
Paolo Menconi: 12 Strategie vincenti per Fidelizzare i Clienti! è un libro che parte dal presupposto che la fidelizzazione è oggi la chiave del successo delle aziende e sempre di più lo sarà in futuro. Fidelizzare vuol dire maggiori incassi e maggiori utili. Per aumentare la fidelizzazione è necessario conoscere molto bene il customer journey e questo libro analizza 12 strategie efficaci e vincenti, per fare in modo che i clienti non scappino più dai concorrenti.
É un manuale specialistico o è per tutti?
Paolo Menconi: É indirizzato a tutti coloro che si occupano di gestire i Clienti. Sicuramente “12 Strategie vincenti per Fidelizzare i Clienti!” è un libro molto pratico ed è scritto per essere utilizzato in modo semplice ed immediato. È un libro utile e può davvero aiutare tutti, sia le grandi aziende che quelle piccole, anche a conduzione familiare, oltre ai commercianti.
Parlaci dei vari argomenti trattati nel tuo nuovo libro.
Paolo Menconi: É un libro ricco di oltre 50 illustrazioni per chi vuole fidelizzare i suoi Clienti e aumentare il Fatturato. Si parla del Customer Journey, come calcolare la Retention e il tasso di abbandono, dei social, delle strategie per creare una community e come recuperare i clienti persi. Un libro ricco di contenuti che diventa un efficace strumento di lavoro, con esempi reali e concreti. È molto pratico, da leggere e da applicare!
Quali sono gli obiettivi del libro?
Paolo Menconi: Alzare il tasso di fidelizzazione al massimo! Per questo vengono descritte 12 Strategie vincenti che porteranno a raggiungere 5 obiettivi fondamentali: consolidare e incrementare il numero dei Clienti soddisfatti, rendere sempre più positiva l’immagine aziendale, avere un ottimo Servizio Clienti, vincere la concorrenza e aumentare il fatturato. Auguro una buona lettura a tutti!”
Il libro, ricco di oltre 50 illustrazioni, è disponibile su Amazon in 2 versioni: a colori e in bianco e nero.
Amazon: https://www.amazon.it/dp/B09K1WD4YW
Per informazioni:
info@ifo.academy