MosaLingua presenta un nuovo tutor linguistico animato dall’intelligenza artificiale

MosaChat-AI permette a chi sta imparando una lingua di fare una conversazione sia scritta che orale con Aida, un chatbot intelligente disponibile 24/7.

Lione, 20 aprile 2023 – MosaLingua annuncia l’uscita ufficiale di 💬MosaChat-AI, un nuovo strumento di conversazione basato sull’intelligenza artificiale, che permette di chattare e dialogare con un tutor virtuale in qualunque momento.

Con 💬 MosaChat-AI, MosaLingua ha voluto creare il primo tutor linguistico che unisce la potenza dell’AI, l’efficacia del metodo MOSALearning®, un vasto corpus di contenuti linguistici e oltre 13 anni di esperienza nell’insegnamento delle lingue.

Le funzioni di 💬 MosaChat-AI

L’obiettivo principale di 💬 MosaChat-AI è dare la possibilità di comunicare con un tutor linguistico senza limiti di orario. Gli utenti di MosaLingua possono dunque conversare con “e-Tutor Aida” 24h su 24, 7 giorni su 7 per praticare la lingua che stanno imparando e avere correzioni in tempo reale.

Grazie alla sua esperienza e metodologia, MosaLingua ha preparato delle situazioni che aiutano chi apprende a massimizzare i vantaggi di questa innovazione tecnologica.Ecco degli esempi:

  • preparare un viaggio: lo strumento permette di simulare le conversazioni che più di frequente possono accadere durante un viaggio;
  • simulare un colloquio di lavoro: in questo contesto, 💬 MosaChat-AI pone le domande più probabili durante un colloquio di lavoro in inglese (o in un’altra lingua);
  • praticare il vocabolario appreso con MosaLingua: l’utente può dialogare con il tutor virtuale per fare pratica e consolidare quanto già appreso, facendo delle conversazioni su misura;
  • chiarire dubbi grammaticali: chi sta imparando la lingua potrà fare domande su grammatica e sintassi e avere risposte in tempo reale;
  • conversare su argomenti di vita quotidiana: inoltre, MosaChat-AI permette di avere una conversazione generale su tanti ambiti quotidiani.

E ad ogni utilizzo MosaChat-AI si adatta al livello dell’utente, ne impara gli interessi ed è in grado di correggere eventuali errori, da cui è possibile creare delle flashcard specifiche.

“Quando abbiamo testato i primi chatbot con l’intelligenza artificiale, ci è sembrato subito chiaro che queste tecnologie potevano essere utilizzate nel campo dell’apprendimento linguistico” – commenta Luca Sadurny, co-fondatore di MosaLingua. “Il coaching e il tutoraggio sono sempre stati un nostro marchio di fabbrica e in questo senso l’AI ci permette di fare un ulteriore passo avanti, proponendo uno strumento formidabile per fare pratica in ogni momento con una lingua straniera e consolidare le proprie competenze”.

Come testare 💬 MosaChat-AI

La versione beta di 💬 MosaChat-AI è disponibile in tutto il mondo dal 7 aprile 2023. Tutte le persone con un abbonamento attivo a MosaLingua Premium possono beneficiarne senza costi ulteriori attraverso la piattaforma web. Prossimamente, l’utilizzo gratuito sarà parzialmente limitato e verrà proposta una formula a pagamento, per assicurare la disponibilità di questa innovativa risorsa nel lungo periodo.

Su MosaLingua

MosaLingua sviluppa e propone app e corsi per imparare le lingue straniere da oltre 13 anni. Lanciata nel 2009, MosaLingua fa oggi parte di digiSchool Group, leader francese dell’educazione digitale.  Più di 12 milioni di utenti in tutto il mondo hanno già utilizzato le formazioni e le app MosaLingua per imparare una delle 9 lingue disponibili (inglese, spagnolo, francese, tedesco, spagnolo, italiano, portoghese brasiliano, cinese mandarino, russo e giapponese).
Il suo team internazionale è composto da poliglotti, insegnanti e esperti che provengono da oltre 16 paesi diversi.

Media kit con logo e screenshot

Disponibile all’indirizzo: www.mosalingua.com/media-kit

Per altre informazioni:

MosaLingua (digiSchool Group)

30 rue Joannès Carret

69009 Lyon (France)

E-mail: press@mosalingua.com

Site web MosaLingua : www.mosalingua.com