Le migliori scuole di recitazione

Quella per la recitazione è una passione che deve essere accompagnata dal talento e dalla voglia di migliorarsi frequentando le migliori scuole di recitazione.

Molte persone vorrebbero diventare attori, spesso la televisione e il mondo dello spettacolo rappresentano un vero specchietto per le allodole: dall’esterno sembra tutto così bello che chiunque, almeno una volta nella vita, ha desiderato essere al posto di un/una attore/attrice. Ma intraprendere il percorso che porta a diventare un attore non è una passeggiata, come potrebbe sembrare, inoltre la presenza di così tante persone che desiderano sfondare nel campo della recitazione rende i giochi ancora più difficili.

Action Accademy

Action Academy è una delle migliori scuole di recitazione presenti a Roma e in Italia. Quest’accademia d’arte è stata fondata ed è diretta da Nando Moscariello in collaborazione con la famosa regista, attrice e produttrice Mariagrazia Cucinotta.

Action Academy si rivolge agli appassionati di recitazione e a tutti coloro che desiderano sfondare nel mondo dello spettacolo, fornendo le competenze necessarie per recitare sia in produzioni cinematografiche di rilievo che in telefilm e spot.

La scuola di recitazione di Moscarello è situata a Palazzo Brancaccio, al civico 247 in via Mareluna sul colle Oppio.

Civica scuola di teatro Paolo Grassi

La Civica scuola di teatro Paolo Grassi è una delle migliori scuole di recitazione di Milano. Fondata nei primi anni ’60, la “scuola civica” ha lo scopo di favorire lo sviluppo delle abilità artistiche dei giovani offrendo loro la formazione di cui hanno bisogno per lavorare nel mondo dello spettacolo.

La scuola di recitazione ubicata nel capoluogo meneghino non si concentra solo esclusivamente sull’arte attoriale, ma offre un percorso formativo che porta alla nascita di figure professionali che lavorano nel campo teatrale in diversi ruoli.

La scuola civica di teatro Paolo Grassi è in via Salasco 4 ed è raggiungibile con i mezzi di trasporto.

Cinema Fiction

Una delle più importanti scuole di recitazione del sud Italia, la Cinema Fiction si presenta come un’accademia formativa che offre agli studenti l’opportunità di lavorare in diversi campi dello spettacolo.

La proposta formativa della Cinema Fiction prevede una parte teorica e una parte pratica, in cui gli allievi hanno la possibilità di mettersi alla prova e confrontarsi con persone già affermate in questo settore. Oltre alla recitazione in italiano, la Cinema Fiction consente ai corsisti di imparare a recitare in Inglese.

CinemaFiction Formazione e produzione S.r.l ha sede a Napoli, in via Giovanni Bausan 11.

 

 

Lascia un commento