In viaggio da soli: 9 città europee perfette

Che si tratti del tuo primo viaggio da solo o che tu sia un viaggiatore esperto, queste 9 città europee sono la scelta perfetta per chi viaggia in solitaria. Potrai scegliere tra centri moderni e vivaci, paradisi gastronomici o importanti luoghi culturali.

Vediamoli insieme:

1. Lisbona in bicicletta

Esplora le strade tortuose di Lisbona e la sua storia secolare con un bel tour in bicicletta elettrica.

Questa città offre viste incredibili come il ponte sospeso 25 de Abril (da non confondere con il ponte Golden Gate) e potrai gustare anche un’ottima cucina.

Non dimenticare di provare i frutti di mare e di assaggiare i famosi dolci della città.

2. Il borgo medievale di Bruges

La città medievale di Bruges è patrimonio dell’umanità dell’UNESCO ed è facilmente raggiungibile da Bruxelles.

Percorri le strade acciottolate lungo gli incantevoli canali o fai un giro in risciò, sarà divertentissimo. Potrai visitare le varie attrazioni che la città offre mangiando dell’ottimo cioccolato e bevendo deliziose birre artigianali!

3. I canali di Amsterdam

Non si può negare il fascino dei 165 canali di Amsterdam.

C’è cultura ad ogni angolo: visita il rinomato Museo Van Gogh o impara la storia di Anna Frank. Oppure fai come la gente del posto e gira in bicicletta per la città.

Gli olandesi sono noti per la loro natura estroversa, il che rende Amsterdam la scelta perfetta per i viaggi da solo.

4. Galleggiare a Venezia

Perdersi vagando per le calle di Venezia fa parte della magia di questa città. Ammira l’arte moderna nell’illustre museo Peggy Guggenheim o fai un giro nel maestoso Palazzo Ducale e nella Piazza San Marco.

Un bel un tour in gondola seguito da un cappuccino o da un originale gelato italiano sono delle chicche imperdibili.

5. Un concerto classico a Vienna

La grande città di Vienna è una festa per gli occhi. Chi viaggia da solo può assistere ai vari concerti di musica classica e visitare le sue numerose gallerie d’arte.

Un consiglio? Il concerto delle Quattro Stagioni di Vivaldi nella splendida Karlskirche!

6. Godi il meglio del sole a Palma di Maiorca

Evita i resort sovraffollati sull’isola soleggiata di Maiorca. Soggiorna invece nella sua capitale, Palma, dove puoi vedere la splendida architettura della città tra una gita al mare e l’altra.

Visita la Cattedrale di Santa Maria de Palma, una chiesa del XIV secolo costruita in pietra arenaria scintillante con le sue 61 vetrate.

7. Tour a cavallo a Reykjavik

L’Islanda è il sogno di ogni amante dell’avventura, e la sua capitale Reykjavik è il luogo perfetto per esplorare i suoi vulcani, le sorgenti termali ed i ghiacciai.

È anche uno dei paesi più sicuri al mondo, il che lo rende perfetto per i viaggianti in solitaria. Durante il giorno, esplora a cavallo i campi di lava di Hafnarfjörður, invece di sera ammira l’aurora boreale (con tanto di cioccolata calda e dolcetti).

8. Un po’ di festa a Zurigo

La Svizzera nel nostro immaginario è soltanto montagne alpine, neve bianca e laghi splendenti, giusto?

In effetti si possono vedere spettacolari siti naturali a Zurigo, come il Monte Titlis e lo Jungfraujoch. Ma la città è anche la sede del più grande evento techno del mondo!

Fino a 1 milione di persone si riuniscono per festeggiare e ballare durante la Street Parade ad agosto!

9. Un giro in segway a Strasburgo

Scopri il cuore storico e affascinante dell’Alsazia a Strasburgo.

La città offre un interessante mix di architettura di influenza teutonica con la tipica gastronomia francese della regione.

Essendo un’isola, è abbastanza piccolina e facilmente girabile. Una opzione diversa e divertente è affittare un segway per ammirare il suo centro storico favoloso.

Oppure puoi scegliere un itinerario ecofriendly in bici. Qualunque sia la tua scelta, Strasburgo ti piacerà, perché combina il fascino antico e pittoresco di una città medievale con l’autorevolezza e il prestigio di quella che è la sede di varie istituzioni europee.

Lascia un commento