Enessere, mini eolico ad asse verticale

Enessere è una azienda giovane, nata da pochi anni, ma con alle spalle moltissima esperienza nel campo dell’elettronica.
L’azienda è infatti un ramo di Autoelectric, ed è stata fondata per trasformare la visione di un nuovo modo di produrre energia in realtà ed azioni concrete.

Enessere si occupa di mini eolico, già dal nome si intravede il concetto di creare energia ma con intenti green, cioè mantenendo il benessere naturale delle cose, senza stravolgere il pianeta che ci ospita.

Enessere produce mini eolico dicevamo, ma non impianti banali, ma di design, che così uniscono l’utilità dell’energia eolica alla bellezza del prodotto,con le vele costruite in materiali pregiati come la fibra di carbonio ed il legno.
Si, il legno, il materiale naturale per eccellenza, che trasmette ai generatori eolici Hercules una grande eleganza.

Il mini eolico Hercules è il prodotto di punta di Enessere, e presenta le caratteristiche di essere un generatore a turbina con asse verticale, produce energia elettrica con un output di 4Kw e presenta le razze in carbonio rivestite in legno pregiato.

Oggi le energie sostenibili stanno diventando sempre più di attualità, soprattutto a causa dei cambiamenti climatici, e rappresentano quindi una svolta energetica ad alto impatto sociale.
Non per niente anche dal punto di vista normativo vi è sempre più attenzione verso quello che un giorno potrà essere la vera indipendenza energetica di aziende ma anche singole abitazioni.

Con questa nuova tendenza Enessere si inserisce nella nicchia dei prodotti di qualità e design, perché anche l’occhio vuole la sua parte, ed il lavoro che c’è dietro a questo prodotto è tutto artigianale.

In Enessere l’artigianlaità è concepita come innovazione, coraggio di affrontare la sfida di fare di un banale impianto eolico un prodotto all’avanguardia, capace non solo di produrre energia, ma anche di offrire un immagine green a chi lo adotta.
Un prodotto di alto design che richiama lo sguardo e trasmette subito l’idea di energia pulita, di cura del dettaglio, innovazione, tecnologia.

Per questo motivo Enessere ha creato una vera e propria squadra per la realizzazione di un generatore mini eolico che fosse anche di design, con ingegneri del vento che lavorano fianco a fianco con maestri dell’arredo e artigiani della meccanica di grande affidabilità.

Enessere è l’essenza del made in Italy.

Lascia un commento