DigitalDojo.it – i migliori corsi online in Data Science, Marketing e Programmazione

Tra la pandemia e l’automazione, trovare un lavoro che sia a prova di lockdown e non rischi di sparire tra qualche anno non è facile. L’Accademia di Alta Formazione online Digital Dojo si propone di risolvere il divario tra le competenze richieste dalle aziende e quelle in possesso dei candidati offrendo corsi performanti nelle discipline più richieste del digitale, come Data Science, Marketing e Programmazione.

I migliori corsi online per trovare lavoro con DigitalDojo.it

La formazione online è sempre più diffusa grazie alla sua sostenibilità e ai tanti vantaggi, come la possibilità di imparare h24 da qualsiasi postazione, evitando spese di allestimento dell’aula e di eventuali viaggi.

I corsi online offrono flessibilità e possibilità di imparare con i propri ritmi, caratteristiche per le quali sono preferite da centinaia di studenti. Non è facile scegliere il corso adatto alle proprie esigenze, soprattutto uno che permetta di acquisire le competenze necessarie per lavorare nelle aziende o come freelance nell’ambito prescelto.

DigitalDojo.it offre soltanto corsi nelle discipline dove il Digital Mismatch – il divario di competenze tra aziende e candidati – è maggiore, settori dinamici e remunerativi, ma ancora poco coperte dalle università tradizionale, soprattutto dal punto di vista pratico.

Ecco quali sono:

Corsi online di Data Science e Intelligenza Artificiale

Le aziende hanno richiedono una quantità sempre maggiore di dati per poter prendere decisioni più efficaci. Essere in grado di reperire, pulire e gestire i dati per offrire dei report comprensibili anche a chi non è del settore è una delle competenze più appetibili sul mercato di lavoro e lo rimarrà ancora a lungo.

I corsi tradizionali insegnano a lavorare con i dataset già pronti, mentre i corsi di DigitalDojo.it coprono tutte le sfere della Data Science, dalla gestione delle basi di dati, utili per reperire le informazioni, all’analisi dei dati per migliorare la performance aziendale.

Questo e-learning innovativo è anche tra i pochi in Italia ad offrire corsi online professionali di Data Science e Machine Learning con Python e R, corsi teorico-pratici utili per risolvere problemi a partire da qualsiasi tipo di dato e per lavorare con le reti neurali artificiali e l’apprendimento automatico.

Ogni corso contiene anche un progetto che permetterà agli studenti di svolgere l’analisi in autonomia e di creare il proprio portfolio da Data Scientist.

 Corsi online di Marketing e Comunicazione

Comunicare con il proprio pubblico online per aumentare la consapevolezza del brand e le vendite è ormai indispensabile per aziende e professionisti. Sempre più aziende capiscono la necessità di trovare il pubblico ideale e convertirlo in clienti per poter sopravvivere alla concorrenza. Le aziende che ancora non lo fanno, non resteranno a lungo sul mercato.

Oltre ai corsi di formazione di gestione di Social Media per il Business, DigitalDojo.it offre una formazione professionale in copywriting persuasivo e SEO, gestione di un E-Commerce, Google My Business, Google Shopping e corsi di soft skills per aziende e aspiranti marketers freelance.

Programmazione e Sviluppo

Il settore dello sviluppo web e della programmazione continua la sua impennata, offrendo tante prospettive di carriera. Lo sviluppo di applicazioni e siti web è tra le competenze più richieste in Italia, soprattutto dall’inizio della pandemia, quando tante aziende hanno capito la necessità di creare e gestire un e-commerce.

I corsi di formazione e-learning di DigitalDojo.it per chi parte da zero comprendono corsi di tecnologie base come HTML, CSS e SASS, ma anche di linguaggi di programmazione back-end come Java o PHP e front-end come Javascript.

Inoltre Digital Dojo offre corsi di Python e framework come Django di questo versatile linguaggio di programmazione che acquisisce sempre più popolarità tra web developer e programmatori.

Ogni corso ha una parte teorica e una pratica, per poter sporcarsi le mani da subito con progetti che andranno ad arricchire il portfolio degli studenti per permettergli di trovare più facilmente lavoro come programmatori o sviluppatori web.

Come trovare lavoro nel digitale

L’accademia Digital Dojo non si ferma alla formazione. Il sito contiene infatti anche una sezione di offerte di lavoro e tante risorse gratuite per aiutare gli studenti a trovare la posizione lavorativa ideale per loro tra le aziende partner e offerte di lavoro che vengono proposte soltanto in network di professionisti.

Alcuni docenti di Digital Dojo assumono i propri studenti che arrivano a guadagnare 1500 euro o più a qualche mese dalla fine del corso online.

Digital Dojo collabora soltanto con docenti qualificati, che hanno lavorato per le grandi aziende come Google, Amazon, Maserati, Microsoft, Pirelli, ecc. Inoltre, l’academy usa elementi di gamification per mantenere alta la motivazione degli studenti.

Con la formazione di Digital Dojo lavorare nel digitale diventa semplice, infatti, chi possiede le competenze digitali richieste dalle aziende può non temere l’automazione o eventuali lockdown.

Corsi Digital E-Learning per trovare lavoro

Ci sono sempre più corsi di formazione online nei diversi settori del Digital. Come trovare quello giusto? I creatori della startup EdTech DigitalDojo.it hanno studiato il mercato di lavoro in Italia e hanno sviluppato una soluzione innovativa pratica per far acquisire agli studenti le competenze effettivamente richieste dalle aziende, elaborando dei corsi mirati per trovare lavoro.

Formazione e-learning per colmare il Digital Mismatch

Per chi non ne abbia mai sentito parlare, il “digital mismatch” è il gap tra le competenze digitali dei candidati e quelle realmente richieste dalle aziende. Una realtà che lascia 135.000 posizioni lavorative non riempite ogni anno solo in Italia.

L’innovazione e la trasformazione digitale si evolvono troppo in fretta per le università tradizionali. Spesso, alla fine dei percorsi di laurea i giovani scoprono di non possedere tutte le competenze richieste, nonostante gli anni passati sui libri.

Per questo DigitalDojo.it parte dalle competenze di cui le aziende hanno bisogno. I loro corsi di formazione e-learning sviluppati dai migliori professionisti del settore sono interdisciplinari, alcuni in settori poco approfonditi dalle università tradizionali e da tante altre piattaforme e-learning.

Corsi nelle discipline Digital più richieste

La formazione online è in costante crescita da anni, con il boom raggiunto nella prima metà del 2020, grazie alla sua sostenibilità e gli innumerevoli vantaggi, come la flessibilità e la possibilità di imparare con i propri ritmi, molto apprezzate dagli studenti.

DigitalDojo.it offre soltanto corsi nelle discipline dove il Digital Mismatch è maggiore e le offerte di lavoro rimangono scoperte, nonostante si tratti di settori remunerativi e dinamici:

Data Science e Intelligenza Artificiale

Quello del Data Scientist è stato definito il mestiere più sexy del XXI secolo, ma pochi sanno di cosa si tratta realmente. Le aziende hanno bisogno di dati per poter prendere decisioni migliori. Saper reperire, pulire e gestire i dati per offrire dei report comprensibili anche a chi non è del settore sarà una delle competenze più appetibili sul mercato di lavoro nei prossimi anni.

I corsi di DigitalDojo.it coprono varie sfere della Data Science, dalla gestione delle basi di dati, utili per reperire le informazioni, all’analisi dei dati per migliorare la performance aziendale.

Questo e-learning innovativo è anche tra i pochi in Italia ad offrire corsi online professionali di Data Science con Python e R: e Machine Learning, utili per risolvere problemi a partire da qualsiasi tipo di dato e per lavorare con le reti neurali artificiali e l’apprendimento automatico.

Scopri i corsi di formazione di Data Science di DigitalDojo.it

Marketing e Comunicazione

Offrire il miglior prodotto o servizio oggi non basta più. Essere in grado di comunicare con il pubblico target online per aumentare la brand awareness e le vendite è ormai indispensabile per aziende e professionisti. Trovare il pubblico ideale e convertirlo in clienti è lo scopo al quale ambiscono sempre più business. Far emergere la voce di un’attività per promuovere la sua unicità e il suo valore non è mai stato così importante.

Oltre ai corsi di formazione di Social Media Management per il Business, DigitalDojo.it punta anche sulla formazione Digital in copywriting persuasivo e SEO, Google My Business, Google Shopping e corsi di soft skills per aziende e aspiranti marketing managers.

 Programmazione e Sviluppo

Il settore della programmazione e del Web Development che ha cominciato a crescere negli anni 2000 continua la sua impennata offrendo tante prospettive di carriera. Lo sviluppo di applicazioni e siti web front-end e back-end sono ancora tra le professioni più pagate in Italia e nel mondo.

I corsi di formazione e-learning di DigitalDojo.it accompagnano chi vuole imparare questo settore da zero con corsi di tecnologie base come HTML, CSS e SASS, con attenzione anche al lato back-end, come il linguaggio di programmazione Java e il framework Python Django.

E-Learning che unisce teoria e pratica

La formazione e-learning si concentra spesso su un aspetto della teoria, tralasciando le esercitazioni pratiche, più difficili da conseguire. DigitalDojo.it vuole offrire di più, per questo i suoi corsi online contengono anche una parte di esercitazioni pratiche utili per consolidare la parte teorica e a formare da subito un portfolio da mostrare ai futuri clienti e datori di lavoro.

Community di professionisti del Digital

Secondo alcuni studi, sentire l’appartenenza ad una community migliora gli esiti dell’apprendimento. Un concetto ampiamente abbracciato da DigitalDojo.it che supera l’idea dei tradizionali corsi online e si propone come una piattaforma innovativa di contenuti utili. Gli aspiranti professionisti del Digital possono scambiare esperienze, trovare risposte alle loro domande e connettersi con le aziende in cerca di professionisti con le competenze che hanno acquisito grazie ai corsi.

La formazione nell’ambito Digital per le professioni del futuro

Il 2020 e la necessità del distanziamento sociale sta dimostrando sempre di più l’importanza della formazione online e lo sviluppo dell’ambito Digital. Per avere la certezza di un percorso professionale continuativo e redditizio puntare sui mestieri del futuro attraverso corsi online può assicurare non solo una carriera dinamica e soddisfacente ma anche la possibilità di sfuggire ai rischi dell’automazione.

Il portale DigitalDojo.it è stato sviluppato affinchè i professionisti di oggi si concentrino sulle loro carriere con facilità ed efficienza, ottenendo il massimo delle conoscenze nel minor tempo possibile.

Lascia un commento