Damast #doccetteria: linee squadrate per il set doccia Minimal Light

Si chiama MINIMAL LIGHT ed è la proposta della #doccetteria Damast che si distingue per uno stile squadrato e rigoroso. La linearità delle geometrie rende questo set colonna la soluzione perfetta per stanze da bagno contemporanee, a proprio agio sia negli ambienti sobri e minimali, sia in quelli più decorativi.

Damast-Set-doccia-Minimal Light

A sezione quadrata 18×18 mm è l’ASTA DOCCIA 399 realizzata in ottone cromato, di 1145 mm che, nella parte superiore, si protende per mm 373 per ospitare il soffione doccia. E’ dotata di interasse variabile per facilitare l’installazione, soprattutto in caso di ristrutturazioni.

Il soffione anticalcare si chiama PETALO, è realizzato in ABS cromato e la sua dimensione è quadrata, 200x200x10 mm,. E’ stato concepito come una vera e propria fonte di benessere: il suo ampio e scenografico getto d’acqua è in grado di regalare quotidiani e piacevolissimi momenti di relax. E’ dotato di tecnologia EasyClean, sistema anticalcare per una facile rimozione dei depositi grazie alla presenza di 120 speciali ugelli in silicone idrorepellente. La sua portata d’acqua è inferiore a 9 litri al minuto, come richiesto dalla normativa.

Progettato e realizzato nel segno del comfort e della praticità, il set è inoltre corredato dal flessibile antitorsione 150 cm SATILUX e dalla doccia anticalcare NADALQ, anch’essa in ABS cromato, frutto dell’attenzione di Damast all’ecosostenibilità dei suoi prodotti. Grazie all’innovativo dispositivo Water-Saving, NADALQ incorpora una valvola riduttrice di flusso che garantisce un risparmio idrico fino al 40%. Propone anche la tecnologia Air-System che miscela in modo ottimale aria ed acqua, consentendo di evitare gli sprechi e di diminuire i consumi. L’iniezione di aria nel flusso abbatte i consumi d’acqua ma garantisce ugualmente gocce corpose, leggere, morbide ed un getto spumeggiante.

Damast-Minimal-Light -Bamboo

Scegliere di rimanere comodamente seduti sotto il getto benefico dell’acqua diventa un privilegio non più legato solo all’età ed alla prestanza fisica ma un vero e proprio rituale di benessere.

La proposta in più da prevedere nell’ambiente doccia è infatti la seduta BAMBOO, parte del progetto “Design for All”. Si tratta di una seduta comfort pieghevole in bambù naturale (dimensioni seduta 310×260 mm), composta da tre doghe rettangolari “effetto legno” con tipiche venature e da un robusto telaio in alluminio resistente all’acqua. Saldamente ancorata al muro con una placca di fissaggio a cinque tasselli, è in grado di sostenere un peso massimo di 150 kg. Determinante in questo caso la scelta del bambù come materiale naturale, resistente ed ecologico.

Con BAMBOO Damast trascende il concetto di abilità e disabilità per promuovere l’ambiente bagno come luogo dove integrare vere e proprie soluzioni fruibili dalle persone in maniera autonoma, sia nel caso di esigenze e potenzialità fisiche diversificate, sia nel caso in cui si voglia beneficiare semplicemente di un momento di relax esclusivo.