Assicurazione Sci

Se sei appassionato di sci o di snowboard e pratichi spesso questi sport adrenalinici, dovresti avere un’assicurazione sci che protegga te e gli alti in caso di infortunio.

Cos’è un’assicurazione sci e a cosa serve

Gli appassionati degli sport invernali sanno quanto possa essere pericoloso sciare o fare snowboard, ma i rischi non devono impedirti di vivere serenamente la tua passione. Per metterti al riparo da infortuni puoi stipulare una polizza assicurativa pensata proprio questo tipo di attività.

Non si tratta solo di proteggere te e chi ti sta intorno in caso di incidenti, ma di avere a disposizione un pacchetto di servizi che possono essere molto comodi quando si frequenta spesso la montagna.

L’assicurazione sci, in base al pacchetto che si sceglie, può comprendere:

  • il servizio di soccorso in pista;
  • il rimborso delle spese mediche, della consulenza medica e del trasporto sanitario;
  • la copertura dei costi relativi ad un eventuale recupero in pista o salvataggio;
  • il rimborso degli oneri relativi agli skipass, al noleggio dell’attrezzatura da sci o da snowboard e gli hotel;
  • la copertura economica in caso di danni procurati a terzi.

Se sei alla ricerca di un’assicurazione più completa puoi includere nel pacchetto anche la copertura delle spese per l’assistenza legale, il risarcimento dei danni in casi di frattura durante la pratica sportiva e il riconoscimento di una somma di denaro in caso di ricovero ospedaliero.

Assicurazione sci: a chi serve?

Anche se si chiama assicurazione sci, questa polizza che offre una copertura economica in caso di incidenti in montagna o durante la pratica di uno sport invernale, non è pensata solo per chi scia ma anche per altre attività come snowboard, pattinaggio sul ghiaccio, slittino e ciaspole da neve.

Assicurazione sci non è adatta per coloro praticano questi sport a livello agonistico. Infatti si rivolge solo ed esclusivamente agli appassionati della montagna che svolgono tali attività in modo saltuario, senza partecipare alle gare.

Inoltre, l’assicurazione sci non offre copertura quando si verifica un incedente fuori dalle piste da sci o dalle strutture attrezzate (es. sci fuori pista, pattinaggio sul lago ghiacciato, etc.). Ogni agenzia assicurativa offre un pacchetto assistenziale differente e chiede/offre garanzie economiche diverse.

Ad oggi esistono molte assicurazioni online che permettono di ottenere una copertura istantanea (nello stesso giorno in cui si stipula il contratto) semplicemente scaricando l’app o collegandosi al sito, eseguendo l’intera procedura di registrazione e pagando la polizza.

Lascia un commento