ALICE CERAMICA al Fuorisalone 2023 con “ARGENTO”. Dal 17 al 23 aprile Alice inaugura il proprio showroom milanese nel cuore di Brera con una installazione futuristica di Leonardo Talarico
“Argento” è il concept futuristico scelto da Leonardo Talarico per il debutto di Alice Ceramica nel suo nuovo showroom di Milano, nel centralissimo quartiere di Brera, fucina di innovazione, tendenze e design.
Uno showroom esclusivo in Via Goito 3, in cui saranno interpreti, a partire dal 17 aprile ed in maniera permanente dopo la conclusione del Salone del Mobile, le collezioni del giovane marchio di design di Civita Castellana, recente protagonista di un rebranding che lo rende riconoscibile nel panorama della produzione di lavabi e sanitari di nuova generazione.
Protagonista del Fuorisalone che si svolgerà dal 17 al 23 aprile 2023, sarà l’installazione ToTem di Alice con i lavabi in ceramica della collezione Equilibrium, disegnata da Massimiliano Braconi, nella versione colore total matt black. Un’asta in metallo accoglie le geometrie coniche degli innovativi lavabi che – con base di soli 10 cm – si pongono come ricercato oggetto tecnologico, sfidando le leggi di stabilità: mai nessun lavabo in ceramica è in produzione con simili proporzioni!
Sovrapposti in rigoroso ordine geometrico, trasformano la loro originaria funzione di oggetti quotidiani per diventare emblemi carichi di significato. Immersi in un suggestivo ambiente dominato completamente dall’argento diventano installazione simbolica, messaggera di valori: purezza e verità, giustizia e temperanza, non a caso sinonimo di equilibrio. L’installazione invoca il benessere ed evoca l’acqua, il bene più prezioso che dona la vita, alla quale dobbiamo rendere giustizia, preservandola.
Con ARGENTO la materia si è resa simbolo, l’oggetto si è trasformato in messaggio: un totem è un essere spirituale, un oggetto sacro così come l’acqua evocata alla quale il mondo di Alice Ceramica deve la propria missione.