Il nuovo Operational Visibility Service (OVS) di Zebra fornisce dati fruibili, analisi

e approfondimenti per migliorare le prestazioni di business

Milano, 15 giugno 2015 – Zebra Technologies Corporation (NASDAQ: ZBRA), leader mondiale nei prodotti e servizi che forniscono in tempo reale visibilità sugli asset delle imprese, sulle persone e sulle transazioni che avvengono sul campo, ha annunciato oggi il lancio di Zebra OneCare, il portfolio di servizi di supporto in grado di massimizzare i tempi di funzionamento e la disponibilità di svariate soluzioni Zebra tra cui mobile computer, stampanti, scanner di codici a barre, dispositivi RFID e infrastrutture WLAN. Questa nuova offerta flessibile consente ai partner di aumentare i ricavi e ampliare l’offerta per i clienti finali.

Zebra ha anche introdotto il suo Operational Visibility Service (OVS), un nuovo servizio che fornisce una piattaforma e un dashboard per ottenere un’immediata visibilità delle performance degli asset tramite i dispositivi mobile Zebra e relative performance operative dell’azienda.

KEY FACTS su OVS

  • OVS è costruito sulla Asset Visibility Platform di Zebra, una piattaforma di integrazione e gestione cloud-based appositamente ideata per la gestione e il controllo delle attività business-critical. La piattaforma consente piena visibilità, anche a livello dettagliato, delle attività ed è utile a reperire dati e fornire analisi alle aziende per una migliore asset intelligence.
  • L’operational dashboard di OVS fornisce i dati, le analisi e la visibilità necessari per ottimizzare gli investimenti, aumentare l’efficienza e migliorare l’esperienza del cliente. Oltre ai dispositivi in funzione, il dashboard di OVS fornisce aggiornamenti in tempo reale sul loro stato, in ogni fase del flusso di lavoro e riparazione.
  • OVS fornisce informazioni utili e dettagliate sulla condizione dei dispositivi, dove questi si trovino, l’utilizzo, trend e servizi operativi per aiutare le aziende a raggiungere la massima produttività e avere sempre le massime prestazioni.
  • OVS di Zebra può anche aiutare le aziende a ridurre i costi di supporto e massimizzare la produttività dei lavoratori, aumentando l’utilizzo dei dispositivi e diminuendo i tempi di inattività dei dispositivi mobile.
  • OVS è stato progettato per integrare le capacità di servizio dei partner di Zebra: permette ai partner di rivendere e re-brandizzare OVS, e riconoscere le opportunità di guadagno approfondendo le relazioni con i clienti.

KEY FACTS su OneCare

  • Zebra OneCare offre supporto globale per contribuire a snellire i processi aziendali, migliorare l’efficienza operativa e ridurre i costi aziendali.
  • Sono stati elaborati tre differenti livelli di servizio per offrire alle aziende ciò che meglio soddisfa le loro esigenze di business e di budget.
    • Zebra OneCare Essential fornisce garanzia di base con copertura completa, supporto tecnico, diagnostica del dispositivo e tempi di consegna per le riparazioni in 3 giorni.
    • Zebra OneCare Select offre disponibilità 24h/24 e visibilità attraverso i servizi che includono i dashboard online, supporto 7 giorni su 7 e invio nella stessa giornata dei dispositivi pre-configurati, sostituzione con dispositivi pronti all’uso già alla consegna.
    • Con il livello Premier del servizio, Zebra e i partner di canale collaborano per soddisfare i clienti con esigenze che vanno oltre il servizio di assistenza. I servizi Premier comprendono dashboard personalizzati, diagnostica avanzata, supporto software di terze parti e servizio di helpdesk dedicato.

 

  • Tutti i livelli di servizio firmati Zebra OneCare comprendono un dispositivo per la diagnostica degli strumenti, per contribuire a risolvere rapidamente i problemi del dispositivo da remoto, e un servizio dashboard che fornisce visibilità sullo stato di tutti i dispositivi del ciclo di riparazione. È incluso inoltre uno strumento di apprendimento online e un Learning Consultant di Zebra, per aiutare a creare un programma di studio utile a colmare le lacune individuate e garantire una rapida adozione delle soluzioni Zebra.
  • Con Zebra OneCare, i partner commerciali sono in grado di riconoscere fonti di reddito nuove e rinnovabili con poco o nessun investimento richiesto.

DICHIARAZIONI A SUPPORTO

Loic Droulers, Sales Director di Norcod

“Norcod fornirà l’Operational Visibility Service di Zebra al suo primo cliente in Francia alla fine del mese. I precisi dashboard di OVS possono aiutare ad anticipare i sistemi di manutenzione IT e massimizzare la produttività degli utenti mobile. Ad esempio, i dashboard possono segnalare quando le batterie devono essere sostituite prima che si scarichino, aiutando i nostri clienti nella manutenzione preventiva.”

Greg Billings, Vice President, Global Sales and Services di Zebra Technologies

“Insieme ai nostri partner, abbiamo ascoltato attentamente i nostri clienti che esprimono una crescente necessità di vedere, misurare e intraprendere azioni che diano un maggiore ritorno sugli investimenti (ROI) per la mobilità e le operazioni. Il lancio di Zebra OneCare aiuterà le aziende a incrementare la produttività della loro tecnologia mobile, mentre l’Operational Visibility Service permetterà a Zebra e ai suoi partner di vedere non solo l’asset intelligence in corso l’azione, ma anche fornire servizi digitali trasparenti e di alto valore senza interruzioni tra le operazioni dei clienti e le Service Operations di Zebra.

Website: Zebra OneCare

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