Sitecom Cloud Security – speciale protezione di sicurezza che consente di proteggere tutti i dispositivi in rete contro il cybercrime– è disponibile, anche, nei modelli Wireless Router N300 X2 e Wireless Router N300 X3 della linea X-Series 2.0.
Rotterdam (Paesi Bassi), Aprile 2012 – Al fine di offrire agli utenti finali la possibilità di proteggere la propria rete dal cybercrime, durante la navigazione in Internet, Sitecom ha deciso di integrare il Sitecom Cloud Security nel Wireless Router N300 X2 e Wireless Router N300 X3 della nuova linea X-Series 2.0. Mentre la Commissione europea sta attualmente proponendo di istituire un European Cybercrime Centre (Centro europeo per il contrasto alla criminalità informatica) per contribuire alla tutela dei cittadini e delle imprese d’Europa contro minacce informatiche in continuo aumento, crescono le preoccupazioni degli utenti finali che navigano su Internet. Secondo la Commissione Europea, si stima che in tutto il mondo oltre un milione di persone sono vittime ogni giorno della criminalità informatica. I criminali informatici non si rivolgono solo alle attività bancarie on line, anche i siti dei social media sono particolarmente oggetto della loro attenzione, raggiungendo 600.000 account di Facebook bloccati giornalmente, a seguito di vari tipi di attacchi di hacker. Con l’integrazione di Sitecom Cloud Security nei router X2 e X3, Sitecom sottolinea il proprio impegno per la sicurezza in Internet degli utenti finali, offrendo questo servizio anche ai clienti che non sentono la necessità di acquistare modelli di router di fascia alta.
La funzione Sitecom Cloud Security è studiata per proteggere tutti i dispositivi collegati alla rete domestica: PC desktop, notebook, tablet, smartphone, consolle di gioco, lettori multimediali, smart TV e lettori Blu-ray. La caratteristica è integrata centralmente nel router e consente di ottenere una protezione completa contro comuni minacce presenti nel Web. La funzionalità Sitecom Cloud Security include la protezione antivirus/antimalware da virus informatici, spyware e adware, la protezione anti-phishing contro le frodi via Internet e i furti di identità, il blocco URL per la protezione da siti Web dannosi e il blocco dei server con pubblicità di terze parti, questi ultimi spesso nel mirino della cybercriminalità.
Sitecom Cloud Security interagisce con alcuni potenti server nel cloud per offrire una protezione costante agli utenti. Un importante vantaggio è costituito dal fatto che il sistema non necessita di alcun software specifico per garantire la sicurezza. Sitecom Cloud Security è integrata nel router e rimane sempre aggiornata, senza necessità di aggiornamenti.
I modelli WLR-2100 Wireless Router N300 X2 e WLR-3100 Wireless Router N300 X3 dotati di Sitecom Cloud Security sono già disponibili e vengono offerti con la garanzia Sitecom estendibile a 10 anni.
Informazioni sul modello WLR-2100 Wireless Router 300N X2
Con il Wireless Router 300N X2 gli utenti sono in grado di creare facilmente una rete wireless e di condividere una connessione Internet a banda larga, oltre a file e periferiche. Il modello ha una copertura ottimale per appartamenti, case con più piani e giardino con velocità wireless fino a 300Mbps. Il router è adatto per applicazioni quali la navigazione in Internet, e-mail e chat. Il router è già impostato con il protocollo di protezione WPA2 “appena prelevato dalla confezione” che consente di creare una rete domestica sicura con la semplice pressione del pulsante OPS (“One Push Set-up”).

Informazioni sul modello WLR-3100 Wireless Router 300N X3
Con il Wireless Router 300N X3 gli utenti sono in grado di creare facilmente una rete wireless e di condividere una connessione Internet a banda larga, oltre a file e periferiche. Il modello ha una copertura ottimale per appartamenti, case con più piani e giardino con velocità wireless fino a 300Mbps. Il router è adatto per applicazioni quali la navigazione in Internet, e-mail, chat e VoIP. Il router è già impostato con il protocollo di protezione WPA2 “appena prelevato dalla confezione”che consente di creare una rete domestica sicura con la semplice pressione del pulsante OPS (“One Push Set-up”).

Informazioni su Sitecom
Sitecom è un marchio leader in rapida crescita per le reti domestiche e piccole aziende. Il marchio Sitecom ha una chiara missione: “semplificare”. Sitecom semplifica l’installazione e l’ estensione di una rete convertendo prodotti ad alto contenuto tecnologico in soluzioni semplici per gli utenti da adoperare immediatamente senza problemi. La semplicità è alla base di tutto! Il nostro motto “semplificare” viene messo in pratica attraverso la nostra organizzazione e trova espressione nelle soluzioni e nel servizio offerto da Sitecom. Tutti i prodotti Sitecom, pertanto, hanno una garanzia di dieci anni. Trasformare la tecnologia più recente in prodotti semplici, comprensibili e accessibili : questa è la missione di Sitecom.


Share