La prestigiosa casa francese di lingerie ha scelto di affidarsi a Centric per ottimizzare il proprio processo di sviluppo prodotto
LOS GATOS, California, 26 aprile 2016 – Wolf Lingerie Group, azienda francese leader nel settore della lingerie con marchi di punta come Sans Complexe, Rosy e Billet Doux, ha scelto la soluzione Centric 8 PLM per potenziare i propri processi di sviluppo prodotto.

Fondata nel 1947 a Strasburgo, Francia, Wolf Lingerie Group crea, produce e distribuisce intimo per i propri brand così come per altri marchi e distributori. Negli ultimi 70 anni, Wolf è riuscita ad affermare il proprio nome nel mondo della lingerie grazie a collezioni innovative, caratterizzate da stili e forme che si adattano a qualsiasi tipo di silhouette. Tutte le attività legate alla creazione e allo sviluppo prodotto del gruppo si svolgono in Francia.

Roland Neyton, Supply Chain Director presso Wolf Lingerie spiega: “La nostra necessità primaria è potenziare la collaborazione e far sì che i nostri team di design, marketing, costi, acquisti e produzione interagiscano sempre più tra loro e sviluppino sinergie.”

Questo processo di armonizzazione verrà esteso anche a tutta la filiera produttiva; da circa 30 anni Wolf ha spostato la propria produzione in Cina sviluppando nella regione una rete estesa di partner e team dedicati.

“Oggi lavoriamo molto con i fogli Excel, moltiplicando il rischio di errori e la proliferazione di informazioni incoerenti; tutto ciò rappresenta una vera e propria perdita di tempo per tutti i team coinvolti nello sviluppo del prodotto. Ora ci proponiamo di abbattere le barriere tra i vari reparti e consentire a tutti i team di collaborare al meglio. Sono certo che la soluzione Centric 8 PLM ci aiuterà a raggiungere questo obiettivo “, afferma Neyton.

La semplicità d’ uso di Centric 8 PLM e la metodologia Agile Deployment℠ hanno convinto i team di Wolf Lingerie. “Stiamo cercando una soluzione facile da gestire e che garantisca risultati rapidi. La metodologia agile di Centric soddisfa pienamente le nostre esigenze in termini di reattività e ritorno sull’investimento.”

Un altro fattore chiave nel processo di selezione è stata la capacità di risposta dei consulenti di Centric. “Abbiamo veramente apprezzato il numero di persone che si sono rese disponibili per aiutarci e rendere questo progetto un successo.”

Anche il confronto con altri clienti di Centric è stato fondamentale per convincere Wolf Lingerie. “Poter scambiare idee e opinioni con altri clienti ha sicuramente fatto la differenza. Ognuno di loro ha confermato le competenze tecniche e la profonda conoscenza di settore di Centric, così come la grandissima disponibilità del team e il costante impegno nel far sì che le attività procedessero .”

Tutti i team che si occupano di design, marketing, acquisti, costi e produzione di Wolf Lingerie in Francia, così come in Cina, utilizzeranno l’intera suite Centric 8 PLM, incluse le app mobile per PLM. “Centric è un’azienda moderna e all’avanguardia che offre soluzioni innovative, perfettamente in linea con il nostro desiderio di innovazione,” ribadisce Neyton.

Grazie a Centric 8 PLM, Wolf Lingerie sarà in grado di potenziare la collaborazione lungo tutta la filiera di produzione e semplificare i processi esterni ed interni sulla base di best practice consolidate. “Centric 8 PLM ottimizzando i nostri processi, ci permetterà di essere più precisi, efficienti e affidabili e, allo stesso tempo, di rimanere competitivi.”

“Siamo molto lieti di questa nostra collaborazione con Wolf Lingerie. Centric 8 PLM consentirà a questa importante maison di lingerie di continuare ad innovare, anticipare ed essere sempre in grado di rispondere alle aspettative dei clienti,” conclude Chris Groves, CEO di Centric Software.

Wolf Lingerie
Fondata nel 1947 nella città francese di Strasburgo, Wolf Lingerie Group crea, produce e distribuisce lingerie principalmente per i propri brand come SANS COMPLEXE, BILLET DOUX, ROSY Paris, PLAYBOY lingerie e PLAYBOY Men Underweare, ma anche per altri illustri distributori e prestigiosi marchi internazionali. Tutte le attività sono coordinate dalla sede francese, dove vengono anche creati tutti i prodotti. Il gruppo gestisce direttamente tutti gli aspetti chiave: dalla creazione alla distribuzione, senza tralasciare la produzione e la logistica. Da circa 30 anni Wolf ha spostato la produzione in Cina sviluppando un’ampia rete di partner e team dedicati.

Centric Software, Inc. (www.centricsoftware.com)
Dalla sede nella Silicon Valley e dagli uffici situati nelle principali capitali mondiali, Centric Software crea tecnologie per i più prestigiosi marchi nel settore della moda, del retail, delle calzature, dei prodotti di lusso e dei beni di consumo. Centric 8, la piattaforma PLM (Product Lifecycle Management) di punta dell’azienda, offre funzionalità personalizzate per i dinamici settori dei beni di consumo che coprono dal merchandise planning, alla gestione delle collezioni, allo sviluppo di prodotti e materiali, al sourcing, qualità, compliance e presa ordini. I pacchetti Centric Small Business completano l’offerta PLM di Centric Software includendo tecnologie innovative e best practice di settore, specifiche per le aziende di piccole dimensioni.

Centric Software ha ricevuto numerosi riconoscimenti del settore, tra cui il Frost & Sullivan Global Product Differentiation Excellence Award nella categoria Retail, Fashion and Apparel PLM. Red Herring ha incluso Centric tra le prime 100 società al mondo nel 2013 e nel 2015.

Centric è un marchio registrato di Centric Software. Tutti gli altri marchi e nomi di prodotto sono marchi dei rispettivi proprietari.

Contatti perla stampa:

Centric Software
America: Jennifer Forsythe, Centric Software, jforsythe@centricsoftware.com
Europa: Maria teresa Rubino, Simply MOD, +39 389 457 3163, mariateresarubino@simplymod.it
Asia: Emilie Gao, Centric Software, +86 186 1651 9769, egao@centricsoftware.com

Wolf Lingerie
Corinne Duquin Andrier, +33 3 90 29 29 00, candrier@wolf-sa.fr


Share