Collaborazione internazionale, trasparenza e mobilità permettono al
designer e fornitore mondiale di superare le aspettative dei clienti

LOS GATOS, California, 16 febbraio 2016 – Dalla sua sede centrale a Glasgow, Scozia, e dai suoi studi di design, showroom e uffici in tutto il mondo, Wilson fornisce prodotti creativi e commerciali a una vasta clientela composta da noti brand di retailer e etichette private. Wilson ha scelto il sistema PLM (Product Lifecycle Management) di Centric Software, indicando come criteri fondamentali per la propria scelta la comunicazione, l’efficienza e la semplicità d’uso.

Nata come azienda a conduzione familiare, oggi Wilson offre servizi personalizzati di design, approvvigionamento e supply chain per l’intero settore della moda casual, incluso calzature e accessori. Con 200 dipendenti in tutto il mondo, tra cui oltre 40 designer specializzati, Wilson si è assicurata contratti a lungo termine con clienti del calibro di Bloomingdale’s, ASOS, Forever 21, Saks 5th Avenue, New Look, Zumiez, Primark, Urban Outfitters e Sport Direct.

Negli ultimi dieci anni, Wilson è stata protagonista di una crescita continua, trasformandosi rapidamente da piccola impresa locale con produzione in regioni remote, a vera azienda internazionale con attività a Hong Kong, Londra, New York, Caraci e Hangzhou.

La Responsabile del Merchandising Gill Barr e i suoi team hanno scelto di adottare quella che considerano la piattaforma PLM più specializzata e all’avanguardia nel settore della moda.

“Abbiamo avuto fiducia in Centric fin dal primo giorno” afferma Barr. “Dopo aver considerato anche altre alternative, siamo giunti alla conclusione che la soluzione PLM di Centric di uso immediato, di estrema facilità di utilizzo e con referenze ineguagliabili nel settore della moda, fosse l’unica scelta possibile per la nostra azienda”.

Il CEO di Centric Software, Chris Groves, ritiene che la propensione di Wilson alla collaborazione rappresenti un fattore chiave di successo. “La spinta di Wilson verso una maggiore comunicazione e collaborazione tra team internazionali in espansione è certamente una pietra miliare nei piani di crescita dell’azienda” dichiara Groves. “Siamo lieti di poter contribuire a far sì che Wilson continui a fornire eccellenti prodotti a grandi marche”.

Centric Software (www.centricsoftware.com):

Dalla sede nella Silicon Valley e dagli uffici situati nelle principali capitali mondiali, Centric Software crea tecnologie per i più prestigiosi marchi nel settore della moda, della vendita al dettaglio, delle calzature, dei prodotti di lusso e dei beni di consumo. Centric 8, la piattaforma PLM (Product Lifecycle Management) di punta dell’azienda, offre funzionalità per pianificazione commerciale avanzata, sviluppo dei prodotti, sourcing, pianificazione aziendale, gestione della qualità e delle collezioni, personalizzate per i dinamici settori dei beni di consumo. I pacchetti Centric Cloud hanno ampliato il sistema PLM includendo tecnologie innovative e importanti nozioni di settore, specifiche per le aziende di piccole dimensioni.

Centric Software ha ricevuto numerosi riconoscimenti del settore, tra cui il Frost & Sullivan Global Product Differentiation Excellence Award nella categoria Retail, Fashion and Apparel PLM. Red Herring ha incluso Centric tra le prime 100 società al mondo nel 2013 e nel 2015.

Centric è un marchio registrato di Centric Software. Tutti gli altri marchi e nomi di prodotto sono marchi dei rispettivi proprietari.
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Contatti per i media
Centric Software
Americhe: Jennifer Forsythe, Centric Softwate, jforsythe@centricsoftware.com
Europa: Mariateresa Rubino, Simply MOD, +39 389 457 3163, mariateresarubino@simplymod.it
Asia: Emilie Gao, Centric Software, +86 186 1651 9769, egao@centricsoftware.com


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