Nella realtà di oggi dove tutto è frenetico e dove le idee viaggiano alla velocità della luce, risulta davvero difficile trovare: novità, freschezza, originalità, realtà in una frase: il ritratto reale dell’emozione. A chi affidare il compito di immortalare i nostri ricordi? “Che cosa vorrò rivedere del giorno del mio matrimonio?” o ancora “Riuscirò ad essere spontanea con il mio fotografo?“. “Riuscirò a rivivere il ricordo reale di quegli istanti?”

Quante domande, dubbi e perplessità che assillano ogni coppia di sposi al momento della scelta del fotografo. Il consiglio è quello di affidarsi a dei professionisti seri, a persone che hanno lavorato per anni nel campo della fotografia e non solo nel campo wedding. Di andare personalmente a conoscere i fotografi, vedere e toccare i prodotti. Parlategli della location, di come siete voi. Più informazioni date e più il fotografo può realizzare per voi il reportage perfetto.

Un servizio pieno di anima ma anche di stile. E’ importante capire che tipo di reportage si vuole per il proprio matrimonio. C’è la sposa che ama farsi fotografare in tutte le pose, è il loro momento: finalmente!! Poi ci sono le spose che non vogliono nessuna foto posata, che si chiudono a riccio davanti a un obiettivo. Due-tre fotografie, giusto per il poster e per far contenti i genitori.

Sono una wedding blogger e quindi vado a curiosare sul web cercando sempre le ultime novità del momento… e non vi dico, in giro c’è di tutto: foto veramente pazzesche, pose assurde, sorrisi finti, congelati. Forse una qualche mente eccelsa pensa che  la foto “posata” sia la migliore perchè perfetta. Minuti preziosi spesi per capire dove mettere le mani o da che parte del “lampione” stare. Non è così. Oggi si ha sete di realtà. Basta togliere minuti preziosi agli sposi. Lasciare essere persone ed eventi, è questo che ogni fotografo dovrebbe proporre ai propri clienti. Rilassarsi e godersi la festa, è questo, quello che 2 sposi dovrebbero fare il giorno del loro matrimonio. E’ l’attimo che mai avresti immaginato quello che suscita la vera emozione. E solo un vero professionista che è sopratutto un  bravo osservatore,  può fare questo e non importa avere la macchina fotografica migliore del mondo, basta anche un cellulare. E’ nel particolare che regna la vera essenza della foto, è nella spontaneità di un abbraccio che viene fuori la foto perfetta. In un click deve starci l’essenza del momento.

Massimiliano Farina ed Andrea Ciriminna sono due fotografi che hanno deciso di portare avanti un nuovo progetto nella fotografia di matrimonio. Entrambi provengono dal mondo della fotografia, ma hanno due background differenti. Hanno realizzato tantissimi progetti con e per personaggi del mondo dello spettacolo. Da 3 anni a questa parte hanno deciso di sperimentare e di mettere a servizio la loro creatività per un progetto molto ambizioso e hanno trovato all’interno della fotografia di wedding la cornice giusta per dare vita alle loro idee e in particolar modo al progetto Click&Chic. Lo studio fotografico Click&Chic si trova a Milano in via Enrico Caviglia N.5.

Non ci sono modelli da seguire, nè schemi o regole. Tutto viene dettato dall’evento che diventa il protagonista attorno al quale prende vita il tutto. Ovviamente un evento è la totalità di singole parti e queste parti sono trattate in maniera unica non per un motivo particolare ma perchè, effettivamente, ogni persona, ogni momento è di per sè unico e non ha bisogno di strutture o supporti per renderlo tale.

Lo stile di Click&Chic è unico nel suo genere. Come unici sono i prodotti che propongono. Il Luxury Photo Book, per esempio,  è un vero e proprio libro di fotografie, esso viene realizzato come un prodotto editoriale da un grafico professionista. La novità in assoluto è il Crystal Photo Box: un cofanetto fatto di cristallo e acciaio che racchiude i votri momenti più belli. Le immagini verranno inserite in pregiati passepartout destinati solitamente a esposizioni, portfolio, mostre, collezionismo.

Vuoi un servizio fotografico alternativo, unico e personalizzato? La risposta è Click&Chic: fotografo matrimonio Milano.

 

Click&Chic

Via Enrico Caviglia, 5
20139 Milano

+39 02.39.52.07.46
info@clickechic.it

 


Share