Gregorio Fogliani è Presidente di Qui! Group, una delle società di riferimento in Italia nel settore dei titoli di servizio per il welfare aziendale e sociale. Visita il suo profilo Linkedin per avere maggiori informazioni sulla sua carriera professionale.

Gregorio Fogliani, Presidente di Qui! Group

ESPERIENZA, COMPETENZE E PROGETTI DI GREGORIO FOGLIANI

Classe 1957, Gregorio Fogliani avvia la sua carriera professionale negli anni ’80 con la costituzione, insieme ad alcuni soci genovesi, di una società di servizi alle imprese.
Chiamata Qui! Ticket Services (diverrà successivamente Qui! Group), tale impresa lavora inizialmente con le mense aziendali e si sviluppa nel settore dei buoni pasto.
Con il passare degli anni, Gregorio Fogliani attiva un processo di innovazione e differenziazione dei servizi e dà vita a QN Financial Services, attiva nel comparto delle carte di credito prepagate, e a PayBay Networks, società di ICT e monetica.
Molto legato al territorio, è stato consigliere della Camera di Commercio di Genova e membro del consiglio di Unioncamere Liguria, tra il 2007 e il 2008 si è impegnato anche in ambito benefico con il lancio del progetto Pasto Buono e la creazione della onlus QUI Foundation.

GREGORIO FOGLIANI: QUI FOUNDATION E IL PROGETTO BENEFICO PASTO BUONO

L’iniziativa benefica Pasto Buono, nata da un’idea di Gregorio Fogliani per combattere lo spreco alimentare, ha un importante obiettivo: ridistribuire i pasti integri in eccedenza alle persone che ne hanno bisogno. In questo modo si ottengono due risultati: da una parte viene reimpiegato il cibo che verrebbe altrimenti distrutto, dall’altra si fornisce un servizio utile alla comunità, soprattutto in un momento di crisi economica come quello attuale.
Il progetto è già partito a Genova e Roma e sarà presto attivo in altre importanti città italiane (Milano, Palermo e Firenze).
Grazie anche a questa importante iniziativa, Gregorio Fogliani è stato insignito lo scorso 6 maggio del Premio Guido Carli, riservato alle eccellenze dell’economia, dell’alta finanza e dell’imprenditoria italiana.

Per ulteriori approfondimenti, visita il profilo Linkedin di Gregorio Fogliani.


Share