Business4People è un’agenzia di Social Media Marketing di Milano che, attraverso la ricerca di metodi efficaci per aiutare le aziende a raggiungere obiettivi mirati, è arrivata ad ampliare i servizi offerti passando da web listening e web reputation al Social Marketing in tutte le sue forme.

Forte di anni di esperienza e professionalità, l’azienda ha ultimamente lanciato una piattaforma di influencer marketing, VOICR, che premia gli influencer grazie alla condivisione dei prodotti che amano. Una piattaforma che si basa prima di tutto sulla sincerità dei pareri delle persone: non a caso uno studio Nielsen ha sottolineato quanto il passaparola di amici e familiari sia fondamentale per arrivare a scegliere un determinato prodotto o servizio. Infatti il 92% si fida del parere delle persone che frequenta.

Questo sottolinea quanto, in una realtà in costante cambiamento e costellata da un’infinità di prodotti e servizi, scegliere non sia facile. Gli influencer decidono in maniera del tutto spontanea di condividere un contenuto, che commentano e grazie a VOICR, guadagnano su ogni click generato, aumentando la loro social-reputazione.
Un ottimo strumento anche per le aziende, questo, perché tramite la piattaforma di Business4People potranno avere dei propri brand-ambassador che diffonderanno e viralizzeranno contenuti, servizi, eventi e prodotti sui propri blog o profili social. Un modo totalmente diverso (e molto più efficente) dell’advertising tradizionale, perché saranno gli utenti, in maniera naturale, ad aumentare l’awareness dell’azienda, attraverso un efficace engagement tra i fan.


Share