Leggendo i vari forum e le varie recensioni sui tanti blog legati all’informatica ed in particolare al mondo dei video player, un dato particolare emerge in maniera inequivocabile: tantissimi video player non riescono a riprodurre ogni formato audio e video e necessitano ogni volta di nuovi codec ossia di nuovi codificatori/decodificatori capaci di leggere i files audio e video e riprodurli.

Tra questi non viene mai pensionato il player vlc. Perché? Vlc Media Player è unico nel suo genere poiché grazie ai suoi codec nativi permette la riproduzione di ogni video senza dover scaricare nuovi componenti. Basta solo scaricare vlc media player online, installarlo e utilizzarlo. Nessun download aggiuntivo e nessun componente extra richiesto.

Questa è la bellezza di Vlc che lo rende un player unico nel suo genere. Inoltre, il vlc download è gratuito ed è Open Source. Infine, fin dalle prime versioni, chi scarica vlc media player ha sempre notato ed apprezzato che il player vlc è in lingua italiana, che è semplice da installare, intuitivo da utilizzare e facilmente personalizzabile tramite sking scaricabili online gratuitamente.

Possiamo quindi concordare con i vari siti, blog e forum che Vlc rappresenta già da anni il player per eccellenza adatto ad ogni esigenza.


Share