Francesca Dellera è un’attrice italiana di fama internazionale, conosciuta in tutto il mondo per la sua bellezza seducente e misteriosa e la sua splendida pelle candida. Puoi trovare alcuni dei suoi scatti migliori nella gallery ufficiale.

LA CARRIERA DI FRANCESCA DELLERA

Nata come modella, Francesca Dellera è stata immortalata nel corso della sua carriera dai più importanti fotografi contemporanei.
Ben presto entra nel mondo del cinema e diventa la musa ispiratrice di celebrati registi, interpretando ruoli che richiedono grande forza espressiva.
Tra le pellicole più importanti in cui recita ha particolare successo il remake del film La romana, tratto dall’omonimo romanzo di Alberto Moravia.
In Francia il suo percorso professionale segna un’impennata: diventa modella di eccezione per le sfilate di Jean Paul Gaultier e Cannes, città di riferimento per tutti gli appassionati di cinema, le tributa un riconoscimento prestigioso inserendola nel libro che celebra i 50 anni di attività del Festival.

LA GALLERIA FOTOGRAFICA DI FRANCESCA DELLERA

La galleria fotografica di Francesca Dellera raccoglie le copertine di importanti riviste, italiane e internazionali, dedicate al mondo dello spettacolo e della moda.

Attraverso questi scatti si ripercorre la brillante carriera dell’affascinante attrice, definita da Marco Ferreri la pelle più bella del cinema italiano.
Nella gallery puoi trovare una copertina di Newlook dedicata a Francesca Dellera e quelle di altre riviste come Photo edizione francese, Stern, Newlook, VSD, Lui, Photo edizione italiana, Panorama e il Venerdì di Repubblica.

Sono scatti d’autore che ritraggono l’attrice sul set o in occasioni di vita mondana e ne immortalano il fascino.

Vai sul sito di Francesca Dellera e visita la gallery della diva.


Share