Lyoness è una shopping community, creata dall’austriaco Hubert Freidl nel 2003, che conta più di 3 milioni di aderenti in tutto il mondo e oltre 29.000 imprese convenzionate. Visita il blog ufficiale per avere ulteriori informazioni.

Lyoness, shopping community

LYONESS: MODALITÀ DI FUNZIONAMENTO

La filosofia di Lyoness è basata sul WIN WIN WIN: tutte le componenti del processo ricavano infatti un vantaggio.
Gli aderenti, attraverso il cashback, ottengono sul proprio conto vantaggi fino al 2% dell’importo d’acquisto; le imprese hanno la possibilità di farsi pubblicità in una comunità d’acquisto internazionale; Lyoness stessa, in fase di intermediazione, ottiene da parte dell’azienda una percentuale per la pubblicità.
Questo sistema ha favorito la diffusione della shopping community nel mondo: nata inizialmente in Austria, Slovacchia, Repubblica Ceca e Ungheria, oggi è attiva in 43 nazioni.
Negli anni si sono sviluppate, inoltre, attività collaterali, come la Lyoness Child & Family Foundation, organizzazione di beneficenza creata nel maggio del 2008, e Greenfinity, fondazione a sostegno dell’ambiente e operativa nel settore delle energie rinnovabili.

IL BLOG DI LYONESS

Il blog di Lyoness presenta un profilo della shopping community e una serie di news, aggiornate costantemente, sulle diverse attività.
Semplice ma efficace, la pagina web contiene anche i link alle varie risorse online.
È possibile ritrovare tutto quello che serve per capire le modalità di acquisto e il funzionamento e per avere un breve resoconto storico della creazione della comunità.
Le notizie si rifanno a tutti gli ambiti di attività: dai festeggiamenti per il 10° anniversario di Lyoness alla Race Across America vinta da Christoph Strasser, in lizza per Lyoness Child & Family Foundation.

Visita il blog di Lyoness per saperne di più.


Share