Grande successo per l’appuntamento firmato Viscom Regional Bari, il road show dedicato al mercato della  comunicazione visiva che ha registrato un incremento del 16% di visitatori professionisti rispetto all’edizione 2013. Dati che confermano l’interesse del pubblico verso iniziative specifiche dedicate a orientare e formare gli operatori sui nuovi strumenti di comunicazione utili a rendersi più competitivi sul mercato.

 Milano, 15 aprile 2015, Si è concluso  con esito più che positivo l’evento Viscom Regional Bari – svoltosi da venerdì 10 a sabato 11 aprile presso l’UNA Hotel Regina – un giorno e mezzo di incontri per sperimentare nuovi modelli di business, tecnologie ed applicazioni che conducono ad una comunicazione sempre più personalizzata e vincente. Successo che è stato sancito da 595 operatori e professionisti qualificati provenienti prevalentemente dalla Puglia e dalla Campania.

 “Torniamo da una due giorni intensissima con una carica positiva perché abbiamo toccato con mano il risultato che ci aspettavamo – dichiara Paola Sarco Exhibition Manager di Viscom Italia. La Puglia è un territorio ricco di imprese legate al nostro mercato e ancora una volta il Viscom Regional Bari si è confermato l’occasione ideale per far confrontare i leader del settore con le piccole e medie imprese del territorio. Il nostro obiettivo è infatti quello di accompagnare i clienti in un percorso di avvicinamento alle novità di mercato, il tutto in un’atmosfera piacevole e stimolante che intende facilitare i contatti e le occasioni di business.”

All’interno della zona espositiva erano presenti 13 aziende leader del settore che hanno presentato in anteprima le loro ultime novità in campo di innovazione tecnologica: CIELLEDIGIGRAF (Epson) – EUROSCREEN AREA SUD (Avery Dennison, Siser, Flexa, Mimaki / Bompan) – FENIX DIGITAL GROUP (Hewlett Packard) – GUANDONG ITALIAMEMO (MemoPresse, TheMagicTouch, Magicut By TheMagicTouch, MemoPrint) –  NEOPOST (Duplo) – F.LLI PETROSINO (Navitek, Summa Graphic) ROLAND DG MID EUROPE (Roland DG Corporation) – PRINTRACE – IL PUNTO (Feiya Group CO.LTD,  Yongnam Engineering CO., Wuhan Golden Laser, Azonprinter D.O.O.) – SHOCK LINESIR VISUAL (3M Italia)

Grande attenzione per i laboratori dove il pubblico presente ha realizzato live stampe su tessuti e metallo  e ha provato diversi passaggi in serigrafia e transfer auto scontornanti. Una platea qualificata ha invece seguito i seminari dove i professionisti della comunicazione hanno potuto condividere in modo concreto la propria esperienza con colleghi e operatori per scambiarsi così idee e soluzioni per migliorare le proprie strategie aziendali. I temi principali dei seminari hanno spaziato da come le anomalie percettive possono divenire opportunità di mercato creando qualcosa di unico, a come comprendere le tecniche percettive attuate dal marketing, sia per sapersi difendere come consumatori sia per usarle in maniera virtuosa in azienda. In attesa di Expo 2015 si è potuto capire quali siano i reali benefici di business provenienti dalle soluzioni dettate dalla green economy e infine sono stati individuati modelli di comunicazioni efficaci da usare sul proprio sito internet, blog e social network.

Per maggiori informazioni: Ufficio stampa: Nicola Mirizio – Reed Exhibitions Italia – T. 02 435170.61 – nicola.mirizio@reedexpo.it


 


Share