Alla casa riposo per anziani di Villaggio Amico, grande successo per “Il Concerto di Natale” organizzato dal centro polifunzionale di Gerenzano.
Il calendario natalizio del polo è stato accolto con particolare entusiasmo e si è concluso con il tradizionale Concerto di Natale. Oltre agli ospiti della struttura per anziani, hanno partecipato anche quelli del centro diurno per anziani, del centro diurno integrato, dei poliambulatori e del centro Alzheimer, oltre che i bambini dell’asilo nido.


L’intento di Villaggio Amico è quello di creare delle attività ludico-ricreative in grado di favorire la socializzazione ed allontanare la quotidianità. Il centro polifunzionale vuole essere un polo di assistenza, riabilitazione ed anche un luogo di incontro, scambio, ritrovo insieme ai familiari e tutta la comunità.
Questa politica medica ed umana sta ottenendo enormi riscontri: gli ospiti di Villaggio Amico ed i parenti sono soddisfatti e sereni.
Inoltre, le iniziative sono rivolte a tutti: infatti al Concerto di Natale potevano partecipare sia grandi che piccoli. Le canzoni sono state quelle tipiche del Natale per ricreare lo spirito sereno e gioioso del periodo.
Inoltre, i bambini presenti hanno potuto vivere un momento divertente: l’arrivo di Babbo Natale che è stato accolto con il massimo entusiasmo dai piccoli ed ha ascoltato tutte le loro richieste riguardo i doni da trovare sotto l’albero. Non sono neanche mancate le curiose domande sulla sua vita, sui suoi aiutanti e sulle renne. Così, Villaggio Amico è riuscito ad organizzare un’iniziativa in cui lo spirito natalizio diventa concreto e reale: gli ospiti della casa di riposo per anziani, i loro familiari e tutta la comunità si sono riuniti per vivere insieme momenti di gioia e serenità.


Share