Il Gruppo Viessmann ha acquistato il 100% delle azioni della Viessmann Kältetechnik AG, fino ad oggi proprietà della fondazione Hans Vießmann Technologie.
Viessmann Kältetechnik AG offre celle frigorifere e prodotti per la refrigerazione nel settore industriale, in particolare alimentare e alberghiero; ha sede a Hof e conta oltre 400 dipendenti. E’ leader di mercato in questo settore grazie al contenuto tecnologico e all’affidabilità dei suoi prodotti, tratti distintivi di tutti i prodotti Viessmann.
L’acquisto è stato siglato mercoledi 24 ottobre tra le mura del castello di Hofeck, presso Hof: entrambe le parti si sono dichiarate soddisfatte dell’accordo raggiunto, mirato al consolidamento e potenziamento di Viessmann Kältetechnik AG, che diventa così il centro di competenza per i sistemi di refrigerazione del Gruppo Viessmann.
Tra i punti più importanti l’impegno a favore del mantenimento dei posti di lavoro esistenti e a garantire che la fondazione Hans Vießmann possa continuare a perseguire i suoi obiettivi di carattere sociale e culturale, indipendentemente dai risultati dell’azienda.


Share