Conclusa con successo la 38esima edizione di Mostra Convegno Expocomfort che ha confermato il ruolo di riferimento dell’azienda per il settore.

Grande soddisfazione per Viessmann Italia in occasione della 38esima edizione di MCE Expocomfort di Milano, durante la quale ha registrato un’affluenza di oltre 4500 visitatori nei quattro giorni di manifestazione, con un significativo aumento di presenze straniere.

In occasione di questa importante vetrina internazionale Viessmann ha presentato le sue soluzioni di sistema per tutte le fonti di energia e tutti i campi di impiego, dall’abitazione monofamiliare fino ai grandi impianti di teleriscaldamento, confermandosi un’azienda leader nel settore, in grado di offrire soluzioni a 360° per qualsiasi esigenza.

Focus dell’esposizione sono state le soluzioni che valorizzano l’innovazione tecnologica mettendola al servizio dell’efficienza e del risparmio energetico. Prima fra tutte la pompa di calore ad adsorbimento a zeolite Vitosorp 200-F, ad oggi il sistema di riscaldamento più avanzato, che grazie all’apporto di energia rinnovabile raggiunge standard di efficienza più elevati rispetto ai massimi raggiunti dalle caldaie a condensazione, ponendosi come il prossimo step nello sviluppo della tecnica del riscaldamento, nel quale da sempre Viessmann svolge un ruolo di protagonista trainante nel settore.

Il prodotto era esposto anche all’interno del percorso efficienza e innovazione nell’area „Verso la classe A“, un’esposizione delle soluzioni più performanti in un’ottica di utilizzo razionale dell’energia.

 

Altro protagonista assoluto tra i prodotti esposti verso il quale si è registrato un forte interesse il microcogeneratore Vitotwin 300-W, che consente l’utilizzo della produzione combinata di energia termica ed elettrica anche nel settore residenziale.

 

Nella cornice della manifestazione si è inserito l’evento di premiazione del Concorso di Idee 2011 sponsorizzato da Viessmann “Progettare l’Efficienza è un’Arte”che ha registrato oltre 300 partecipanti e durante il quale è stato annunciato il terzo ciclo di Convegni affiancato concorso di Idee 2012, che conferma la forte attenzione dell’azienda per progettazione efficiente, quest’anno focalizzata  in particolare sulla riqualificazione degli edifici.

 

A coronare i quattro giorni di fiera l’evento dedicato ai clienti per festeggiare con loro i 20 anni di attività di Viessmann Italia, un importante traguardo raggiunto grazie all’impegno dell’azienda per il miglioramento continuo e la ricerca di soluzioni sempre più innovative orientate al futuro.

Si è concluso così con grande successo un evento che ha confermato ancora una volta la forza di un’azienda che puntando su sostenibilità e innovazione si afferma sempre più come indiscusso punto di riferimento del settore del riscaldamento.

 

www.viessmann.it

 


Share