– L’azienda calzaturiera spagnola migliora la visibilità e accelera il processo di realizzazione di prototipi grazie al software PLM –

Milano, martedì 17 marzo 2015 – Victoria, azienda spagnola specializzata nella creazione e realizzazione di calzature da uomo, donna e bambino, ha scelto la soluzione PLM (Product Lifecycle Management, gestione del ciclo di vita del prodotto) di Centric Software.

Così facendo, Victoria va ad aggiungersi a Camper, Cortefiel, MANGO e Mascaró, e diventa il quinto cliente di Centric in Spagna e, al tempo stesso, il terzo nel settore calzaturiero di questo paese.

Victoria ha scelto la soluzione Centric 8 in base all’eccellente reputazione di Centric nel settore, alla sua consolidata esperienza maturata collaborando con altri produttori europei di calzature, e alla comprovata competenza del suo staff, dichiara Liborio Sevilla, CEO di Victoria. “La soluzione dispone di un’interfaccia grafica accattivante e della flessibilità necessaria a supportare le continue evoluzioni delle collezioni.”

Il software PLM Centric 8 andrà ad integrarsi al sistema di enterprise resource planning (ERP) implementato da Victoria negli ultimi due anni, aggiunge Sevilla. “Il software ERP non supporta il processo di progettazione creativa, mentre Centric 8 aiuterà a gestire in modo diretto e positivo il ‘caos creativo’ di Victoria permettendo così al team di design di concentrarsi esclusivamente sulla creatività. ”

Il software PLM Centric 8 permetterà a Victoria di eliminare i fogli di calcolo, di monitorare lo sviluppo dei prodotti e di migliorare la visibilità di ogni stile in ogni diversa collezione, sostiene Siviglia. “La diminuzione dei compiti amministrativi e delle distrazioni permetterà di ridurre di iterazioni per la realizzazione di campioni e prototipi.”

“Centric 8, il software PLM dedicato alle aziende calzaturiere, assisterà Victoria nella creazione di nuove collezioni di tendenza ad ogni stagione, mantenendo l’enfasi sulla creatività, il design e la qualità,” afferma Chris Groves, presidente e CEO di Centric. “Il team di Victoria sarà in grado di implementare e utilizzare le funzionalità offerte da Centric 8 molto velocemente consentendo, nel giro di qualche settimana, un ritorno sugli investimenti.”

Victoria (www.calzadosvictoria.com)
Victoria è un’azienda specializzata nella creazione, realizzazione e commercializzazione di calzature da uomo, donna e bambino. L’azienda, nota per il suo design elegante e di tendenza, produce scarpe di tela senza ricorrere all’uso di sostanze tossiche o nocive per la salute. Tutti i materiali utilizzati per le scarpe con suole di gomma possono essere riciclati. Con sede a La Rioja, Spagna, Victoria ha registrato nel 2014 un fatturato di oltre € 28 milioni.

Centric Software (www.centricsoftware.it)
Centric Software è un fornitore di soluzioni di Product Lifecycle Management (PLM) dedicate ai settori moda, retail, lusso e beni di largo consumo. La soluzione Centric 8 offre funzionalità dedicate per gestire in maniera integrata i processi di business relativi al ciclo di vita del prodotto: sviluppo prodotto e materiali, sourcing, pianificazione temporale ed economica della collezione, qualità e compliance. L’approccio modulare e user-friendly, associato alla metodologia di implementazione Agile DeploymentSM, permette di ottenere benefici rapidamente. Centric ha ricevuto il riconoscimento Frost & Sullivan 2012 Global Product Differentiation Excellence Award come migliore tra le soluzioni PLM dedicate ai settori moda, fashion e retail, ha vinto le Top 100 North America e Top 100 Global Red Herring 2013 ed è stata nominata Market Leader nel PLM per il Fashion nella Annual Review 2012-213 di WhichPLM.

Contatti Media:
Nord America: Mary Nowak, Talking Points Professionals, +1 970-416-8877, mnowak@talkingpointspro.com
Europa: Mariateresa Rubino, Simply MOD, +39 389 457 3163, mariateresarubino@simplymod.it

Centric è un marchio registrato di Centric Software. Tutti gli altri marchi e nomi di prodotto possono essere marchi dei rispettivi proprietari.


Share