Una vacanza in safari è un’esperianza unica, che rimane nel cuore di chi la prova: natura selvaggia, animali feroci, paesaggi suggestivi. Ma quali sono i posti migliori per un safari in Africa? Eccovi qualche consiglio:
– Namibia : questa regione africana è apprezzatissima da chi è amante dei viaggi su misura perchè consente di esplorare usanze e tradizioni di una popolazione così differente da quella occidentale, dove stare a contatto con la gente del posto e adattarsi al loro stile di vita, vivendo in tende spartane e procacciandosi il cibo.


– Sud Africa : indicata per chi può permettersi viaggi di lusso, il Sud Africa è un Pese accogliente, con diversi problemi interni come la netta distinzione tra ricchi e poveri. Per ammirare i tanto famosi esemplari feroci del posto non bisogna far altro che prenotare un safari al Kruger Park, dove è possibile pernottare nei migliori chalet disponibili. Da non perdere la visita all’incantevole Johannesburg e all’arcipelago delle Quirimbas in Monzambico.
– Botswana : il luogo più indicato per un safari è il Parco Moremi, dove si può approfittare di diverse situazioni e contesti per fare un reportage completo agli abitanti della riserva come elefanti, leoni, iene e molti altri ancora.

Safari: per una vacanza all’insegna delle emozioni.


Share