E’ stata definita "la pelle più bella del cinema italiano" da Marco Ferreri, Francesca Dellera è l’attrice che ha fatto sognare e continua a far sognare il pubblico italiano e francese.
Scoprite la sensuale bellezza italiana grazie a immagini, video e informazioni raccolte nel suo
sito ufficiale.

Francesca Dellera

FRANCESCA DELLERA – DALLE FOTOGRAFIE AL CINEMA INTERNAZIONALE

La carriera di Francesca Dellera è ricca di esperienze nazionali ed internazionali che la vedono passare da set fotografici a set cinematografici, fino alle passerelle di alta moda.
Consegue la maturità classica e si trasferisce a Roma, dove inizia la sua carriera, di fotomodella.
In poco tempo conquista le copertine di prestigiose riviste nazionali ed internazionali e importanti maestri della fotografia la scelgono come protagonista dei loro scatti; tra questi Helmut Newton, Dominique Isserman, Greg Gorman, André Rau, Michel Comte e altri ancora.
Grazie a questi scatti e alla sua bellezza, Francesca Dellera approda presto sul grande schermo, diretta da grandi registi del calibro di Marco Ferreri, Jacques Deray e Giuseppe Patroni Griffi. Recita anche in una miniserie TV per la quale vince il premio televisivo Telegatto.
Il successo di quella che è stata definita "la pelle più bella del cinema italiano" approda presto in Francia, dove il pubblico ama la sua sensualità e bellezza italiana.
Voluta fortemente da Alain Delon gira con lui il film "L’ours en peluche" con la regia di Jacques Deray che aveva diretto Delon nel film cult "La piscina".
Nel sito web dell’attrice, troverete la biografia completa di tutte le esperienze professionali e la filmografia.
La pagina "About", interna al sito, contiene invece un’intervista di Giancarlo Dotto.

SCATTI E COPERTINE DI FRANCESCA DELLERA

Non solo informazioni e biografia, il sito dell’icona di bellezza e sensualità che ha conquistato il grande pubblico, Francesca Dellera, raccoglie una selezione di alcuni dei più belli e sensuali scatti che le hanno fatto conquistare le copertine di prestigiose riviste di moda, attualità e molto altro, sia italiane che internazionali.
Inoltre, tante fotografie che ripercorrono la sua carriera.

Lasciatevi conquistare dall’affascinante bellezza di Francesca Dellera, scoprite il sito internet.


Share