Vestire gli uomini richiede competenze profonde e articolate possedute oggi solo da pochi esperti. Con la serie di corsi “Vestire Uomo”,Fainomai e Camicia&Cravatta formeranno e aggiorneranno le competenze di operatori e professionisti italiani del settore

Fainomai, specialista nella formazione alla comunicazione visiva, in collaborazione con Camicia&Cravatta, blog leader nel settore dell’immagine e stile maschile, presenta “Vestire Uomo”, un ampio programma di corsi di consulenza per l’abbigliamento maschile.
I corsi, strutturati su due livelli e che copriranno tutto il territorio nazionale, sono rivolti a consulenti d’immagine, personal shopper, stylist, wedding planner, sale manager e sale assistant di negozi d’abbigliamento che desiderino espandere la loro conoscenza e aumentare la gamma e la qualità dei propri servizi. Potranno ovviamente partecipare anche a tutti gli interessati a intraprendere queste professioni in piena espansione, apprendendone i segreti da tutor e formatori specializzati nel curare l’immagine maschile e attivi in questo affascinante campo da quasi un decennio.

Organizzati con la tecnica del roadshow, i corsi copriranno tutta Italia con le tappe di Milano, Firenze, Roma e Lecce, per valicare infine il confine con la tappa conclusiva di Lugano, e saranno articolati in due week–end full immersion, nel corso dei quali i partecipanti impareranno i fondamenti e le tecniche per gestire al meglio l’immagine dell’uomo tramite la conoscenza di tutte le varie e complesse componenti che riguardano il suo abbigliamento.

In particolare, nel corso del primo week end (Modulo Base) verranno insegnate le tecniche necessarie per vestire l’uomo in maniera coerente e valorizzante mentre nel secondo weekend (Modulo Pro) verrà approfondita la conoscenza dei singoli capi di abbigliamento maschile insegnando ai partecipanti come compiere scelte di buon gusto ed eleganza in funzione di bisogni, desideri contesti e stili di vita. Il grado di dettaglio dei contenuti sarà estremamente marcato e per ogni capo esaminato verranno analizzati modelli, tessuti/materiali, colori, dettagli e il suo corretto utilizzo nei vari contesti.

“L’idea di questi corsi nasce dalla riflessione che la consulenza per l’abbigliamento maschile in passato era una professione che richiedeva profonde conoscenze e competenze di rilievo specifico. Poi il mondo della moda e dell’abbigliamento femminile hanno preso il sopravvento accentrando l’attenzione di tutti gli operatori e portando erroneamente a credere che quello fosse l’unico ambito con necessità di know how e competenze specifiche, e che chiunque fosse invece in grado di vestire gli uomini. In realtà questo è stato un grande equivoco, che ha generato gravissime lacune nella formazione degli addetti ai lavori, danneggiando per conseguenza l’intero comparto del business della moda maschile.” sottolineano la dottoressa Teresa Rota, presidente di Fainomai, azienda impegnata nel campo della consulenza d’immagine personale e aziendale, e Simonetta Zamperlini, che svolge con passione e profonda padronanza del mestiere, l’attività di personal styling maschile, autrice di diversi manuali sull’argomento e fondatrice di “Camicia e Cravatta”, blog punto di riferimento per tutti gli uomini che, desiderano, per la vita sociale e professionale, migliorare la propria immagine in termini di comunicazione.

Vestire Uomo – Corso di abbigliamento maschile – Sedi e date

Milano   14 e 15 febbraio 28 febbraio e 1 marzo 2015
Firenze  14 e 15 marzo 28 e 29 marzo 2015
Roma     18 e 19 aprile 9 e 10 maggio 2015
Lugano  23 e 24 maggio 6 e 7 giugno 2015
Lecce      20 e 21 giugno 27 e 28 giugno 2015

FAINOMAI (www.fainomai.it), che deriva il suo nome dal greco antico “apparire, mostrarsi”, trova il proprio core business nella formazione professionale alla comunicazione non verbale attraverso il canale visivo. Insegnando le tecniche di valorizzazione dell’immagine in tutte le sue forme, Fainomai forma imprenditori, manager, professionisti e politici a porsi nel modo migliore in ogni contesto.
Immagine personale – Formazione al sapersi mostrare, per dare il meglio di sé in ogni contesto fin dalla prima impressione e sentirsi sempre in armonia con se stessi e con chi sta attorno
Immagine aziendale – Formazione all’arte di emergere, farsi notare e scegliere nel mondo del lavoro, attraverso un aspetto professionale distintivo e identificante
Seminari e workshop – Eventi per piccoli gruppi su argomenti legati all’immagine personale e al mondo del lavoro

CAMICIA&CRAVATTA (http://camiciaecravatta.com) Blog con la missione di “Aiutare gli uomini a vestire bene per diventare più sicuri di sé” e usare la propria immagine come spinta verso il successo personale e sociale. Fondato nel 2010, è stato il primo blog a trattare professionalmente l’abbigliamento classico maschile in modo divulgativo, semplice e accessibile a tutti ed a istituire corsi online rivolti a uomini in cerca della soluzione più giusta per il proprio guardaroba.
Vanta migliaia di contatti quotidiani altamente profilati con uomini attenti a migliorare il proprio loro stile

Per maggiori informazioni

Camicia&Cravatta
www.camiciaecravatta.com

contatto@camiciaecravatta.com

Fainomai
www.fainomai.it
Via Pietro Ruggieri da Stabello, 26 24123 Bergamo
Tel: +39 335 7898710 info@fainomai.it


Share