Sabato 27 febbraio ha preso il via la 10a edizione del Master in Media Relations e Comunicazione Digitale – Le Public Relations nell’era dei Social Media

Una classe interessante e variegata quella degli allievi della 10° edizione dell’Executive Master in Media Relations e Comunicazione Digitale, che ha preso il via sabato 27 febbraio nelle aule di Professional Datagest. Nell’ottica del cambiamento costante che caratterizza il mondo dell’informazione e delle relazioni pubbliche, la società di formazione manageriale con sede a Bologna rinnova questo percorso formativo che vedrà i futuri protagonisti della comunicazione mettersi in gioco, al fine di apprendere tutti i segreti delle media relations, con un occhio di riguardo alla comunicazione digitale.

L’impegno costante di una faculty composta da professionisti (direttori comunicazione in azienda, titolari di agenzie di comunicazione, responsabili uffici stampa, consulenti e giornalisti) garantisce che i contenuti del percorso manageriale siano sempre innovativi e attuali, per permettere ai partecipanti di acquisire conoscenze approfondite e sempre aggiornate sul Social Media Marketing, Copywriting, Content Marketing, Storytelling, contenuti user generated, Ufficio Stampa e Public Relations nell’era digital, tutte competenze sempre più richieste dalle aziende.
Durante il percorso formativo, della durata di cinque mesi con frequenza il sabato, oltre ad una solida base teorica, inoltre, ampio spazio sarà dedicato a esercitazioni, discussioni di casi aziendali, simulazioni in aula e lavori di gruppo.

La prima lezione ha visto l’intervento del relatore Filippo Bertacchini, Site Relations Manager presso BASF SpA, nonché membro dell’Assemblea Nazionale FERPI (Federazione Relazioni Pubbliche Italiana): il docente ha presentato in aula una panoramica sulle molteplici aree strategiche di cui si compone il variegato mondo della comunicazione integrata, per proseguire con un excursus sulle funzioni e le competenze dei professionisti delle RP, dall’informazione alla comunicazione.

Oggi è sempre più complesso orientarsi nel mondo dei new media e non c’è spazio per l’improvvisazione: chi interagisce con essi, sia nell’ambito ufficio stampa, figura fondamentale nella gestione dell’immagine aziendale, sia attraverso i social media, deve essere costantemente aggiornato. Questo scenario rappresenta una grande opportunità di successo per professionisti e per giovani talenti che desiderano iniziare un percorso operativo nelle professioni della comunicazione digitale e delle Relazioni Pubbliche, come responsabili Ufficio Stampa.

 

Professional DatagestAlta Formazione per il Business – Piazza dei Martiri 1943-1945, 1 – 40121 Bologna
Tel. +39 051220601 Fax +39 051238318 E-mail info@professionaldatagest.it P.IVA 03902510373