Prodotto distribuito in esclusiva da Vecam, è stato arricchito con un nuovo palo di tensione telescopico in acciaio. Un po’ veranda un po’ gazebo, VerBo non necessita di essere ancorata a un’autocaravan per sostenersi.



Unica nel suo genere per caratteristiche e flessibilità di utilizzo, la veranda VerBo del marchio Tempo è stata dotata di un nuovo palo in acciaio telescopico che mantiene in perfetta tensione il telo superiore e permette un facile deflusso dell’acqua piovana. E questo accade anche quando la veranda è separata dall’autocaravan. VerBo, infatti, ha come peculiarità quella di possedere una struttura autoportante, cioè non necessita di essere ancorata alla parete del camper per sostenersi. Un concetto nuovo che consente, per esempio, di utilizzare il camper per gli spostamenti lasciando la veranda chiusa e montata in campeggio. A questa opportunità si aggiungono alcuni vantaggi concreti come la possibilità di stivaggio del prodotto in un gavone, senza interferire pertanto con l’assetto del veicolo che talvolta risulta sbilanciato dopo l’installazione permanente di verande estraibili su un lato e in posizione alta. Interessante anche la declinazione di VerBo in gazebo da giardino, che permette di ammortizzare in breve tempo il costo d’acquisto con un impiego razionale del prodotto.

La paleria in alluminio è precollegata e si apre velocemente grazie alla struttura cosiddetta “a pantografo”. Il telo superiore si fissa in pochi secondi mediante un sistema di attacco a velcro. In questa configurazione VerBo può rappresentare tanto un gazebo aperto, quanto un tendalino per l’autocaravan. Le gambe telescopiche rendono questo prodotto adatto all’abbinamento con qualsiasi modello di autocaravan. Aggiungendo le pareti, ancorate per mezzo di velcro, VerBo si trasforma in una veranda chiusa dotata di porta e finestre. In particolare la facciata include una porta e due finestre con “Kristal” trasparente e tendine, mentre le due pareti laterali offrono 2 finestre ciascuna con zanzariera, copri finestre incernierato e tendine avvolgibili. La facciata posteriore si chiude completamente come una quarta parete. L’esperienza maturata dal marchio Tempo nella produzione di tende e gazebo, si riflette anche su VerBo, con alcuni accorgimenti essenziali per garantire un utilizzo in ogni situazione. Così, il tessuto del tetto in poliestere è spalmato in Pvc e le cuciture sono nastrate a garanzia di perfetta tenuta all’acqua. Per contrastare la forza del vento, oltre ai picchetti di ancoraggio, vengono fornite quattro cinghie da fissare agli angoli, mentre la balza a terra è stata dotata di appositi occhielli antivento. Il peso è contenuto in soli 29 chilogrammi. Alloggiata nell’apposita sacca di trasporto dotata di ruote ha ingombri di 30 x 30 x 160 cm, montata ha, invece, dimensioni pari a 225 cm di profondità 350 cm di larghezza e un’altezza variabile da 267 a 280 cm. Distribuita da Vecam, VerBo ha un prezzo massimo consigliato al pubblico di 676 euro iva inclusa. Il nuovo palo telescopico orizzontale costa invece circa 15 euro.

Le immagini ad alta risoluzione sono disponibili a questo indirizzo:
http://www.aboutcamp.eu/index.php?option=com_content&view=article&id=215:galleriaverbo&catid=21:uno&Itemid=167

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa Mazzucchelli & Partners
via Carlo Crivelli 26 – 20122 Milano – Italy
Tel.& fax +39 0258300606
email: vecam@antoniomazzucchelli.it


Share