Logo Del Sante s.n.c.Parma, 25.03.2016 – Contrariamente a quanto molti pensano, le biciclette non sono affatto un mezzo di trasporto “del passato”, ma al contrario una delle soluzioni più attuali e convenienti per gli spostamenti cittadini. A dimostrazione di questa vera e propria riscoperta, da parte dei consumatori italiani, dei vantaggi dei mezzi a due ruote si possono ricordare alcune importanti statistiche contenute nell’ultimo report “European Bicycle Market – Industry & Market Profile” a cura della CONEBI (Confederation of the European Bicycle Industry CONEBI).

Stando ai dati più aggiornati relativi al 2014 (quelli del 2015 non sono ancora disponibili), in un solo anno le vendite di biciclette in Italia si sono attestate a 1.644.592 unità, segnando un aumento del +6,6% rispetto all’anno precedente quando vennero vendute “solo” 1.542.758 biciclette. Un trend in ascesa che, tra l’altro, è stato possibile riscontrare trasversalmente in quasi tutti gli altri paesi UE.

Anche la produzione di biciclette Made in Italy nel 2014 ha segnato risultati all’insegna dell’ottimismo, registrando una crescita del +2,1% su base annua del numero di unità prodotte (2.728.600 in totale) e, al tempo stesso, un aumento del +1,1% delle esportazioni (complessivamente, ben 1.765.819 mezzi a due ruote prodotti in Italia sono partiti verso i mercati esteri). Il nostro paese si è confermato come il produttore numero 1 d’Europa, soprattutto nel segmento delle biciclette per bambini.

Per quanto riguarda entrambe le attività di business, ovvero produzione e commercializzazione di biciclette in Italia, possiamo ricordare l’impegno quotidiano dell’azienda di Parma Del Sante snc, specializzata dal 1969 nel settore delle due ruote e presente sul mercato con i suoi due marchi, «Del Sante» e «Giuffredi», prodotti artigianalmente e con materiali di altissima qualità.

Oltre al punto vendita fisico situato in Borgo S. Giuseppe 8/a (Q.re Oltretorrente), Del Sante dal 2008 si occupa anche di vendite di due ruote e relativi accessori online. In catalogo è possibile trovare biciclette da uomo e da donna per il tempo libero e l’uso cittadino, bici sportive (ciclismo su strada, mountain bike…), biciclette “fixed” all’ultima moda, un vasto assortimento di modelli per bambini e molte altre alternative a due ruote, tutte acquistabili con pochi click e spedite ovunque Italia a mezzo corriere. L’azienda è quindi un punto di riferimento, sia online che sul territorio dell’Emilia occidentale, per i clienti che desiderano acquistare biciclette di qualità selezionata e garantita.

DEL SANTE di Riccò Adriano & C. s.n.c.
Borgo San Giuseppe 8/a 
43125 Parma
Tel.: +39 0521 233168
Fax: +39 0521 233911
E-mail: info@delsante.it
WhatsApp: 349.8630521 


Share