Ben più di una fiera Venditalia 2012 è un ritrovo per la comunità della distribuzione automatica internazionale: una vera e propria città del Vending. Via del Gusto, Corso dell’Innovazione, piazze e mostre trasformeranno i padiglioni 3 e 4 di Fieramilanocity dal 9 al 12 maggio in Vendingville: la capitale del vending mondiale.
Al cuore della manifestazione CONFIDA – Associazione Italiana della Distribuzione Automatica che ha ideato nel 1998 e promuove ancora oggi l’evento. Oltre alle immancabili innovazioni per un settore fortemente dinamico nonostante il perdurare della crisi, il programma è ricco di incontri, momenti di confronto e formazione sulle tematiche che riguardano il Settore in un ampio spazio istituzionale gestito da CONFIDA.
Questo innovativo uso degli spazi è possibile grazie allo spostamento della manifestazione sui padiglioni 3 e 4 con un incremento dell’area espositiva occupata da 20.000 a 30.000 mq, una scelta coraggiosa che attesta la volontà di cambiamento con cui il Vending sta affrontando il nuovo contesto di mercato. Sono inoltre in programma eventi collaterali, anche fuori dal contesto fieristico, per coinvolgere sia gli operatori che il consumatore finale.
L’edizione del 2010 si è chiusa con 271 espositori provenienti da 14 paesi nel mondo, circa 20.000 presenze, con una crescita dell’8% rispetto all’edizione precedente, nonostante la congiuntura negativa, un centinaio di giornalisti accreditati, di cui 20 stranieri.

Venditalia – Esposizione Internazionale della Distribuzione Automatica, è giunta alla sua VIII edizione. La prima si svolse a Genova dal 7 al 10 maggio del 1998. Il forte legame con CONFIDA – Associazione Italiana Distribuzione Automatica, socio di maggioranza di Venditalia Servizi Srl, segreteria organizzativa della manifestazione, ha garantito la massima partecipazione da parte delle aziende del Settore. Negli anni l’appuntamento ha avuto un successo sempre crescente di espositori e di pubblico, tanto che nel 2004 la manifestazione ha ottenuto l’importante riconoscimento di Fiera Internazionale. Dal 2006 Venditalia si è spostata nel quartiere espositivo di Fieramilanocity, favorendo così la presenza di visitatori stranieri, provenienti da ogni parte del mondo. Venditalia, edizione dopo edizione, si conferma quale la più grande rassegna nell’ambito del Vending, sia per le dimensioni dell’area espositiva, sia per il numero di aziende espositrici e di visitatori, che partecipano da tutto il Mondo e che presentano in anteprima i propri prodotti, le tecnologie più innovative e gli ultimi ritrovati del Settore.


Share