Veco srl, azienda chimica che si occupa da più di trent’anni del trattamento chimico delle pelli per l’industria della moda e delle calzature, conferma la propria posizione di rilievo nel mercato italiano e, condividendo l’attenzione globale verso i mercati Orientali, annuncia la sua partecipazione a fine mese alla fiera IFLE di Guangzhou.

Veco srl è un’azienda che si trova nella prima periferia della città di Vicenza, e precisamente nel comune di Monticello Conte Otto, nei pressi di Arzignano, il comprensorio della pelle più importante ed esteso d’Italia.

Le dimensioni dell’azienda di Vicenza sono certamente impressionanti, così come il volume di prodotti lavorati: l’azienda comprende una superficie di 15.000 mq, di cui 5.200 coperti e 800 mq destinati alla zona uffici; l’esperienza dell’azienda con le resine poliuretaniche ed altri reagenti per pelli, e la volontà di evolvere seguendo le esigenze della clientela, l’ha portata begli anni ad aumentare sempre di più il numero di clienti soddisfatti. Proprio dalla volontà di crescita dei vertici aziendali, nasce l’idea della creazione, all’interno di Veco srl, di quattro laboratori interni: il laboratorio di chimica analitica e controllo sintesi, il laboratorio R&D, il laboratorio di controllo del processo ed il laboratorio applicativo. L’attività interna all’azienda che si svolge in questi quattro laboratori, permette all’azienda di avere il controllo totale sui prodotti utilizzati, sul risultato finale del processo di lavorazione, e permette inoltre di studiare nuove soluzioni in base alle esigenze dei clienti o ai diversi tipi di pelli lavorate.

Avendo già ottenuto una posizione di leadership nel mercato italiano, Veco Srl guarda da qualche anno ai mercati orientali, in continuo fermento e sviluppo nel settore calzaturiero e dell’abbigliamento; è infatti confermata anche per il 2013 la partecipazione dell’azienda alla fiera IFLE (International Footwear & Leather Products Exhibition) di Guangzhou, che si terrà al China Import and Export Fair Pazhou Complex dal 29 al 31 Maggio 2013.

IFLE-Guangzhou 2013 sarà strutturata in modo tale da essere l’evento di punta in Asia per il settore delle calzature ed il punto di incontro per i maggiori produttori di tutto il mondo. E’ inoltre la location ideale per gli ultimi acquisti per la stagione autunno/inverno 2013 e per vedere in esclusiva le collezioni primavera/estate 2014.

Ecco in sintesi i numeri della fiera: 88 espositori da 10 paesi e regioni diverse, compresi la Cina, la Germania, Hong Kong, Indonesia, Malesia, Filippine, Singapore, Taiwan, Tailandia e Vietnam; 6.300 mq di aree espositive, 7 padiglioni di 8 Paesi e regioni diverse: la Camera di Commercio dell’industria delle calzature di Huidong (Cina), Associazione delle Calzature di Guangzhou (Cina), Guangzhou Zhanxi Xie Cheng (CHINA), Associazione calzaturiera di Hong Kong, The Federation of Hong Kong Footwear Ltd, Thai Trade Center, Guangzhou(Tailandia), Cifa Pavilion (Indonesia, Malesia, Filippine, Taiwan & Vietnam).

VECO S.r.l.
Via Nicolosi 71/73
36010 Monticello Conte Otto – Vicenza
Tel. +39 0444 595555 – Fax +39 0444 595073
e-mail: veco@vecoitalia.it

Serena Rigato
Ufficio Stampa Prima Posizione Srl
Web Marketing Agency


Share