A pochi mesi dall’apertura della sede nella regione scandinava, Centric Software conferma la propria presenza nel mercato nord europeo con questa nuova partnership
LOS GATOS, California, 15 marzo 2016 – Varner, una delle principali aziende scandinave nel settore tessile al dettaglio, ha scelto la soluzione PLM (Product Lifecycle Management) Centric 8 a supporto della propria strategia di espansione in Europa. Varner e i suoi fornitori utilizzeranno la suite PLM completa Centric 8, incluse le app mobile per PLM. Centric è il fornitore leader di soluzioni PLM per la moda, retail, beni di lusso e largo consumo.
Fondata nel 1962 da Frank Varner, Varner gestisce punti vendita da più di 50 anni. Un’azienda a conduzione familiare che si è rapidamente trasformata in un business internazionale, diventando oggi una delle maggiori realtà del settore tessile del nord Europa con 1.500 punti vendita in 8 paesi: Norvegia, Svezia, Finlandia, Danimarca, Islanda, Polonia, Germania e Austria.
L’80% dei ricavi di questo fashion retailer, pari a 1,3 miliardi di euro, proviene dai propri marchi privati e concept, tra cui Dressmann, Cubus e Bik Bok. Varner, inoltre, possiede Volt, che include le licenze per J Lindeberg e Diesel e il marchio privato per These Glory Days; senza dimenticare il jeans concept retailer Carlings, il Levis Stores Scandinavia, così come il Nike Retail Stores Scandinavia.
Varner era alla ricerca di un fornitore di soluzioni PLM in grado di supportare la rapida espansione dell’azienda in Europa. Il know-how nel settore della moda, le soluzioni e le referenze dei clienti di Centric hanno fatto la differenza.
“La passione è sempre stata la chiave del nostro successo. Abbiamo deciso di affidarci a Centric Software perché condivide questa passione per la moda che la rende un’azienda dinamica e con un approccio aperto. Hanno capito subito la natura del nostro business e proposto soluzioni personalizzate alle nostre esigenze,” spiega Øyvind Bustnes, CEO di Varner.
Varner utilizzerà la soluzione di Centric per migliorare la gestione dell’assortimento in base all’area geografica e al concept. “La soluzione PLM Centric 8 è uno strumento completo che si adatta perfettamente al nostro modo di definire i processi. Questo software ci permetterà di migliorare l’allineamento delle fasi di sviluppo, pianificazione e sourcing in tutta l’azienda. Inoltre, ci fornirà anche una maggiore visibilità sui dati, aiutandoci a creare prodotti di qualità e a controllare i margini per mantenere il nostro vantaggio rispetto ai concorrenti di mercato,” continua Ole Martin Holt-Jacobsen, Head of Business Applications presso Varner.
La presenza locale di Centric è stato un altro fattore decisivo. “Creare un’organizzazione in quest’area del nord Europa con un team competente vicino alla nostra sede è stato determinante. Abbiamo un background culturale simile e sappiamo che i team di Centric sono pronti a supportarci in ogni modo,” aggiunge Øyvind Bustnes.
“Varner è un’azienda di primo piano nel settore retail in Scandinavia. Siamo orgogliosi di questa partnership e impazienti di tagliare insieme traguardi sempre più ambiziosi,” commenta Chris Groves, President e CEO di Centric Software. “Questa collaborazione consolida l’espansione di Centric in Europa e in particolare nel mercato scandinavo.”

Varner (www.varner.com)
Varner è una delle aziende leader del settore tessile in Scandinavia con quasi 11.000 dipendenti ed è presente in otto paesi con i suoi 1.500 punti vendita: Norvegia, Svezia, Finlandia, Danimarca, Islanda, Polonia, Germania e Austria. Varner include i seguenti concept: Bik Bok, Carlings, Cubus, Dressmann, Dressmann XL, Urban, Vivikes, Volt, Wow, Solo, Levi’s Store Nike Store e Denim & Supply. Frank Varner fondò quest’azienda a conduzione familiare nel 1962 e oggi siamo alla seconda e terza generazione con la gestione di Petter, Marius e Joakim Varner.

Centric Software, Inc. (www.centricsoftware.com)
Dalla sede nella Silicon Valley e dagli uffici situati nelle principali capitali mondiali, Centric Software crea tecnologie per i più prestigiosi marchi nel settore della moda, della vendita al dettaglio, delle calzature, dei prodotti di lusso e dei beni di consumo. Centric 8, la piattaforma PLM (Product Lifecycle Management) di punta dell’azienda, offre funzionalità per pianificazione commerciale avanzata, sviluppo dei prodotti, sourcing, pianificazione aziendale, gestione della qualità e delle collezioni, personalizzate per i dinamici settori dei beni di consumo. I pacchetti Centric Cloud hanno ampliato il sistema PLM includendo tecnologie innovative e importanti nozioni di settore, specifiche per le aziende di piccole dimensioni.

Centric Software ha ricevuto numerosi riconoscimenti del settore, tra cui il Frost & Sullivan Global Product Differentiation Excellence Award nella categoria Retail, Fashion and Apparel PLM. Red Herring ha incluso Centric tra le prime 100 società al mondo nel 2013 e nel 2015.

Centric è un marchio registrato di Centric Software. Tutti gli altri marchi e nomi di prodotto sono marchi dei rispettivi proprietari.

Media Contact:
Centric Software
Americhe : Jennifer Forsythe, Centric Software, jforsythe@centricsoftware.com
Europa : Maria Teresa Rubino, Simply MOD, +39 389 457 3163, mariateresarubino@simplymod.it
Asia : Emilie Gao, Centric Software, +86 186 1651 9769, egao@centricsoftware.com

Varner
Press Contact: Julie Eckhardt, Varner, julie.eckhardt@varner.com


Share