Il gruppo scandinavo annuncia il successo dell’implementazione della soluzione PLM nelle proprie divisioni intimo e jersey donna di Cubus e in quelle jersey e cappotti di Dressmann

CAMPBELL, Calif.20 ottobre 2016 – Varner, uno dei maggiori gruppi scandinavi del settore abbigliamento, con quattordici marchi e retail concept, annuncia di aver portato a termine con successo l’implementazione della soluzione PLM di Centric (Product Lifecycle Management) nelle divisioni intimo e jersey donna di Cubus e in quelle jersey e cappotti di Dressmann. Centric Software è il fornitore leader di soluzioni PLM per la moda, retail, lusso, outdoor e largo consumo.

Con una presenza in otto paesi europei e circa 11.000 dipendenti, Varner vuole preservare la propria cultura aziendale basata sul continuo interscambio tra i propri collaboratori. A tal fine viene incentivata la collaborazione incrociata tra i membri dei vari team e, messa a fattor comune, l’esperienza di professionisti del design e dello sviluppo, per supportare la crescita di nuovi brand e la creazione di nuove esperienze di vendita al dettaglio.

“Pur essendo alquanto recente la collaborazione con Centric, siamo già stati in grado di lanciare un nuovo marchio, chiamato A-Z, facendo ricorso ad esperti di altri concept, per garantirne il successo” afferma Ole Martin Holt-Jacobsen, Head of Business Applications. “L’uso della piattaforma PLM di Centric per ottimizzare processi e standardizzare gli ambienti di lavoro in tutti i diversi brand e categorie di prodotto, in futuro, permetterà anche di semplificare il processo di creazione di un nuovo marchio.”

Come parte integrante di questa cultura aziendale basata sulla passione e sull’esperienza, Varner ha lanciato “The Way We Work”, un’iniziativa interna finalizzata al consolidamento dei cambiamenti apportati a livello aziendale. I due marchi selezionati per la prima fase dell’implementazione della soluzione PLM di Centric, sono stati scelti per la loro diversità di approccio e mercato, poiché ciò li avrebbe resi i candidati ideali per un progetto di standardizzazione. Cubus è una delle maggiori catene di moda scandinave, specializzate nell’abbigliamento per uomo, donna e bambini. Dressmann guida il mercato dell’abbigliamento maschile, con 380 negozi nei paesi nordici, in Germania e Austria.

“Condividiamo una visione comune con gli esperti locali ed europei di Centric, rappresentata da un forte desiderio di semplificare al massimo i processi complessi e disporre di informazioni giuste al momento giusto”, aggiunge Øyvind Bustnes, CEO di Varner. “La nostra partnership con Centric si riflette in questa implementazione perfettamente graduata per fasi. Sono lieto che i nostri valori aziendali storici trovino un perfetto riscontro nel modo nel quale i nostri utenti stanno adottando questa soluzione.”

Ora, in Norvegia, per creare nuovi modelli, i designer, i responsabili degli acquisti e i supervisori alla produzione, utilizzano il modulo della soluzione Centric, Adobe Illustrator. Questi team operano direttamente sul proprio ambiente nativo Adobe Illustrator per accedere a informazioni chiave di ogni prodotto, gestite all’interno della piattaforma Centric, trasformando agevolmente elementi creativi in concrete informazioni di prodotto. Inoltre, in Turchia, sono stati selezionati alcuni fornitori e siti di produzione come primi utenti esterni della soluzione che si prevede di implementare in almeno otto paesi.

“La partnership tra Centric e Varner si fonda su innovazione, lavoro in team ed expertise”, dichiara Chris Groves, Presidente e CEO di Centric Software. “Siamo orgogliosi di svolgere un ruolo chiave nell’aiutare Varner a semplificare ed accelerare i processi alla base della creazione di nuovi marchi e format di vendita al dettaglio. Siamo lieti di aver portato a termine con successo questa implementazione, nel rispetto dei tempi e dei budget previsti e non vediamo l’ora di poter dar seguito a questa nostra collaborazione.”

Varner (www.varner.com)

Varner è una delle principali aziende scandinave del settore tessile, con quasi 11.000 dipendenti. L’azienda è presente in otto paesi con 1.500 punti vendita: Norvegia, Svezia, Finlandia, Danimarca, Islanda, Polonia, Germania e Austria. Varner include i seguenti concept: Bik Bok, Carlings, Cubus, Dressmann, Dressmann XL, Urban, Vivikes, Volt, Wow, Solo, Levi’s, Nike e Denim & Supply. Frank Varner ha fondato quest’azienda a conduzione familiare nel 1962, oggi giunta alla seconda e terza generazione con la gestione di Petter, Marius e Joakim Varner.

Centric Software, Inc. (www.centricsoftware.com)

Dalla sede nella Silicon Valley e dagli uffici situati nelle principali capitali mondiali, Centric Software crea tecnologie per i più prestigiosi marchi nel settore della moda, della vendita al dettaglio, delle calzature, dell’abbigliamento outdoor, dei prodotti di lusso e dei beni di consumo. Centric 8, la piattaforma PLM (Product Lifecycle Management) di punta dell’azienda, offre funzionalità per pianificazione commerciale avanzata, sviluppo dei prodotti, sourcing, pianificazione aziendale, gestione della qualità e delle collezioni, personalizzate per i dinamici settori dei beni di consumo. I pacchetti Centric SMB hanno ampliato il sistema PLM includendo tecnologie innovative e importanti nozioni di settore, specifiche per le aziende di piccole dimensioni.

Centric Software ha ricevuto numerosi riconoscimenti del settore, tra cui il Frost & Sullivan Global Product Differentiation Excellence Award nella categoria Retail, Fashion and Apparel PLM. Red Herring ha incluso Centric tra le prime 100 società al mondo nel 2013 e nel 2015.

Centric è un marchio registrato di Centric Software. Tutti gli altri marchi e nomi di prodotto sono marchi dei rispettivi proprietari.

Contatti di Centric Software per i media:

Americhe: Jennifer Forsythe, Centric Software, jforsythe@centricsoftware.com

Europa: Maria Teresa Rubino, Simply MOD, +39 389 457 3163, mariateresarubino@simplymod.it

Asia: Emilie Gao, Centric Software, +86 186 1651 9769, egao@centricsoftware.com


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