Var Group, sponsor ufficiale della Mostra Internazionale dell’Artigianato, ha messo a disposizione della manifestazione la propria esperienza per realizzare uno spazio estremamente innovativo, dedicato all’artigianato digitale.

In questa area gli antichi mestieri si incontrano con le nuove frontiere della tecnologia, ed è proprio in questo contesto che Var Group porterà la sua esperienza sul tema della comunicazione digitale. Due sono gli appuntamenti che la vedranno protagonista: lunedì 23 aprile, con un intervento dal titolo “Artigiani internauti: l’impatto dei Social Media nel mondo della piccola impresa.” e venerdì 27 aprile, con una sessione dal titolo “Come maneggiare con cura i Social Media: opportunità, aspetti legali e responsabilità”.

La diffusione sempre più pervasiva degli smartphone e dei tablet, le nuove tendenze del web, la crescente presenza del mondo digitale nella vita quotidiana sono opportunità che gli artigiani devono assolutamente cogliere. I nuovi trend della comunicazione digitale rappresentano una vera e propria rivoluzione per le imprese che hanno così nuovi strumenti per diffondere soluzioni, servizi e la propria immagine. Var Group, che da sempre sviluppa soluzioni innovative per le aziende del territorio, ha organizzato due sessioni dedicate alle strategie web e mobile pensate il mondo dell’artigianato. In quell’occasione traccerà un percorso multimediale, che, grazie al supporto di video, permetterà di capire come gli “angeli del bello” hanno cambiato la loro prospettiva diventando dei veri e propri artigiani digitali sfruttando, così, le opportunità che il web offre per collaborare meglio e per competere sul mercato.

Nell’era della massima diffusione dei social media tuttavia dobbiamo porre estrema attenzione a come utilizzare questi nuovi elementi e a tutti gli aspetti legali collegati al loro utilizzo. Rappresentano infatti gli strumenti più efficaci per raggiungere un pubblico vasto, ma anche strumenti da “maneggiare con cura”. Conoscerli significa essere in grado di utilizzarli meglio. Ecco perché Var Group in occasione dei suoi interventi unirà le competenze della sua agenzia di Comunicazione digitale iMama, che ha curato tra gli altri il sito web ufficiale della mostra, a quelle sviluppate in quasi 40 anni di lavoro a fianco degli imprenditori, per dare una visione complessiva e globale sul tema.


Share