Manifestazioni sportive, prestigiose mostre, concerti di artisti noti a livello nazionale e internazionale. entroterra tutto da scoprire, monumenti storici da visitare, bellissimi centri cittadini in cui ognuno può fare il suo shopping. aree tematiche ed eventi in ogni periodo dell’anno tutto questo si può trovare sul litorale Adriatico che va da Cattolica a Cesenatico.


Starg@te M. M. ha realizzato 4 anni fa un portale Abcvacanze.it, che si è evoluto nel tempo arricchendosi di informazioni, suddividendo le offerte in base alle aree tematiche e agli eventi che avvengono in ognuna di queste località balneari, agevolando l’utente nella ricerca per la struttura più appropriata alle proprie esigenze, alle proprie finanze.

La Federazione per l’ educazione ambientale (Fee) in collaborazione con il Consorzio nazionale batterie esauste (Cobat) ha riconfermato alle stesse località romagnole dello scorso anno, arrivate a quota 8, “Bandiera Blu”, il vessillo che indica mare pulito ma anche servizi eco, come raccolta differenziata, piste ciclabili, accessibilità per tutti, agevolando l’utente nella ricerca per la struttura più appropriata alle proprie esigenze, alle proprie finanze.

I criteri per partecipare al concorso sono semplici ma molto rigorosi. Solo le località le cui acque sono risultate eccellenti nella stagione precedente possono presentare la propria candidatura. E per quanto riguarda la depurazione, solo quelle con impianti a regola possono partecipare al percorso di valutazione. Stessa cosa si dica per la gestione dei rifiuti. Per ottenere la Bandiera Blu è necessario avere impianti di riciclaggio e smaltimento rifiuti a norma. Non solo. Il drappo dal colore del mare verrà consegnato a chi avrà superato la prima ispezione, ma sarà necessario che “acqua e spiagge” pulite restino tali nel tempo. Nel corso dell’estate infatti tutte le località già premiate andranno incontro a costanti visite di controllo per verificare che il “premio” sia stato meritato… Se così non fosse la bandiera verrà ammainata.

La Costa Romagnola vanta una delle più belle spiagge dove pulizia e organizzazione sono veramente uniche nel mondo.
Per dare una maggiore opportunità alle famiglie, ai giovani e ai non più giovani, gli stabilimenti balneari hanno creato delle collaborazioni con convenzioni con gli hotel della Costa Romagnola, creando così “Pacchetti interessanti con All Inclusive”.
Le proposte imperdibili, le offerte vantaggiose sono infinite. Nel portale turistico Abcvacanze.it, tutto è stato ideato, studiato, creato in funzione del Turismo e del Turista, che potrà scegliere la località balneare per divertirsi e trascorrere un soggiorno con diverse alternative in mancanza di mare e sole, l’Hotel economico ed accogliente ideale per rilassarsi.

Starg@te M.M., specializzata in creazione siti web, consiglia di visionare al centro della home page di Abcvacanze.it i “Last Minutes” , per valutare le tante e interessanti proposte pubblicate dagli Hotel.


Share