Se fosse possibile raccontarvi le esperienze di tutti coloro che hanno trascorso una vacanza studio Inghilterra non avreste alcun dubbio nel fare le valigie e partire per un viaggio che vi cambierà la vita. I soggiorni linguistici rappresentano il modo più intelligente di viaggiare e l’Inghiterra è il posto ideale per formarsi e divertirsi a 360 gradi.

All’interno di un Paese dinamico e affascinante, anche i più restii saranno rapiti e catturati dalla mitica realtà anglosassone. Sobrietà, fascino, caos, creatività: l’Inghilterra possiede ogni genere di caratteristica ed il suo profilo poliedrico la rende adatta a qualunque tipo di viaggiatore. I viaggi studio, poi, sono unici proprio perché offrono l’opportunità di vivere una vacanza divertente in un contesto che permette facilmente di imparare una lingua importante come quella inglese.

Inutile soffermarsi a spiegare i vantaggi che derivano dal mettersi in tasca un riconoscimento che poi, sul curriculum, farà la sua differenza! In Inghilterra ci sono tantissime città che ospitano le scuole di lingua targate ESL, che tra l’altro ha da poco inaugurato a Londra un nuovo ufficio. BSC London Central, St Giles International London Bloomsbury o Hampstead School of English London, etc. : queste sono le scuole di lingua situate nella mitica capitale inglese, Londra, la metropoli che con le sue diversità ed i suoi ritmi frenetici da sempre attira migliaia di giovani e non!

Ma l’Inghilterra merita di essere visitata tutta: le sue particolari cittadine sono infatti tutte da scoprire. Da York a Newcastle, da Liverpool a Manchester: ogni città ha una sua propria caratteristica pronta a rapire il cuore di chi la visita.

E, ovviamente, Cambridge, città simbolo della cultura inglese per eccellenza e dimora di una delle di una delle università più prestigiose ed antiche del mondo.

Regalarsi una vacanza studio in Inghilterra scegliendo Cambridge come meta significa regalarsi un’esperienza unica nel suo genere, dove conoscenza, scoperta e sogno sono le parole chiave che identificano al meglio questa tipologia di soggiorno linguistico.

Le scuole di lingua ESL situate a Cambridge sono aperte tutto l’anno e insegnano l’inglese a tutti i livelli: sono così efficaci che due settimane di lezioni corrispondono a diversi mesi di studio a scuola in Italia. Agosto poi è il mese ideale per mettersi alla prova perchè è proprio in questo mese che a Cambridge c’è una nuova sessione di esami!

Andate sul sito dell’organizzazione e scoprite con i vostri occhi la vasta offerta formativa…non esiterete a partire!


Share