Più che un Paese, per via delle sue enormi dimensioni somiglia più ad un vero e proprio Continente. Fiumi e laghi che si estendono a perdita d’occhio, scintillanti distese di ghiaccio, foreste impenetrabili, cascate ruggenti e spazi sconfinati dove vivono in libertà orsi, alci e caribù: signore e signori questo è il Canada, che per tutti questi motivi risveglia il senso di avventura in ogni persona. Allora, se siete indecisi se partire per una vacanza studio senza rinunciare al fascino selvaggio di un Paese incontaminato, una vacanza studio Canada è ciò che fa per voi.

Il Paese è infatti maggiormente anglofono: per questo motivo tra le scelte di ESL inglese all’estero il Canada è una delle mete più gettonate. Lo scelgono soprattutto colore che sono alla ricerca di un soggiorno linguistico che consente di imparare l’inglese all’interno dello Stato meraviglioso: una fascia costiera costituita da fiordi, profonde insenature, penisole e un gran numero di isole. Il Canada significa infatti grandi spazi, parchi naturali, piste indiane, fiumi impetuosi, scogliere a picco sul mare, spiagge deserte e immense foreste che d’inverno permettono lunghe gite con gli sci da fondo e le racchette da neve.

Ma il secondo Paese più grande del mondo promette, d’estate come d’inverno, delle vacanze studio all’insegna del movimento e dell’introspezione: escursioni a piedi , cani da slitta, sci e motoneve lasciano il posto, una volta sciolta la neve, a percorsi in bicicletta, gare di pesca e bagni in acqua dolce. Ma non solo: il Canada seduce, in ogni stagione, sempre e comunque, anche gli amanti della natura nella sua essenza selvaggia e incontaminata: il passaggio delle balene nell’Oceano Atlantico durante il loro periplo verso il sud rappresenta uno spettacolo che lascia a bocca aperta grandi e piccini.

Per non parlare, poi, dello spettacolare scenario offerto ogni giorno dalle mitiche Niagara Falls, situate a cavallo tra Usa e Canada. Una meta ambita da tutti, turisti e non, forse per il mito che si cela dietro i salti d’acqua più famosi del mondo. Secondo un’antica leggenda Lelawala, una bella ragazza obbligata dal padre a fidanzarsi con un ragazzo che ella disprezzava, piuttosto che sposarsi, scelse di sacrificarsi al suo vero amore He-No, il Dio Tuono, che abitava in una caverna dietro la Cascata a Ferro di cavallo. Secondo la leggenda, Lelawala pagaiò sulla sua canoa nel fiume Niagara e precipitò dal bordo della cascata; He-No la raccolse mentre precipitava ed i loro spiriti vivono ancora oggi, uniti per l’eternità, nel santuario del Dio Tuono sotto le cascate. Una leggendaria storia d’amore che tuttora dona magia allo spettacolo mozzafiato che, ogni giorno, le Niagara Falls regalano al mondo intero.


Share