L’estate sta finendo e la nostra immaginazione va già alle ferie e alle vacanze della prossima stagione.

Non so voi ma io sono già alla ricerca del posto, dove prenotare la prossima vacanza. Sono alla ricerca di informazioni, sto ascoltando i pareri degli amici facendo attenzione ai loro racconti di viaggi, sto leggendo blog.

Insomma sto raccogliendo molto materiale, prima di decidere. E’ presto, sono folle?

Non credo affatto, prenotando in anticipo si hanno degli sconti notevoli, così riesco a fare dei giorni in più. 😉

Uno dei  posti tra i papabili che mi alletta tantissimo da vedere per la prossima vacanza, è la Corsica, per le sue spiagge spettacolari. Nell’organizzazione del mio viaggio, prevedo di arrivarci in traghetto, c’è la tratta che parte da Civitavecchia, dicono che il viaggio è confortevole e veloce, prenoterò con anticipo i biglietti online: http://www.traghetti-click.it/destinazione/traghetti-corsica.

In attesa di agosto prossimo, sto preparando la lista delle spiagge e dei posti da visitare, così poi provvederò a prenotare anche le strutture alberghiere.

Dalla mia ricerca ricavo che le spiagge della Corsica, hanno tutte delle caratteristiche diverse, ma ciascuna è di una bellezza indescrivibile, quelle a nord sono meno turistiche è più selvagge, quelle a sud sono paradisiache, dalla sabbia bianca e finissima.

Già dalle foto e dai racconti dei miei amici che ci sono stati, mi vien voglia di tuffarmi in quell’acqua turchese e trasparente, di sdraiarmi sulla sabbia morbida e di rilassarmi alla vista di una natura incantevole. Non vedo l’ora e sicuramente le mie aspettative non saranno tradite.

Nella lista per recensioni e foto ho inserito:

Una spiaggia che si trova nella punta più a nord dell’isola, Capo Corso a  Rogliano, la più selvaggia, caratteristica per le numerose calette, un vero spettacolo della natura, tappa che assolutamente non mi voglio perdere.

Scendendo,  prevedo una tappa ad est dell’isola dove, a furor di popolo, c’è la spiaggia più bella: una distesa di sabbia bianca, con acque trasparenti, tanti isolotti sparsi, rocce rossastre e una distesa di pini. Che dite non possiamo trascurarla.

A sud, che tutti definiscono la parte più bella dell’isola, dove forse le spiagge saranno più affollate ma non da sottovalutare, tutti consigliano la baia di Bonifacio, con la Spiaggia di Santa Giulia,  un vero paradiso terrestre.

Sempre a sud, non si può trascurare la zona di Ajaccio,  dove dicono che le spiagge sono affascinanti, ma soprattutto i fondali sono da ammirare.  Qui bisogna fermarsi rigorosamente qualche giorno.

La lista delle spiagge è pronta, cosa ne pensate? Hai  Suggerimenti da aggiungere?


Share