Vino e Vela, una combinazione unica per veleggiare e degustare tra la Costiera Amalfitana, Capri, Ischia e la Costiera Cilentana.
Base di Partenza…la Magica Procida! VACENZE N BARCA A VELA CAPRI E COSTIERA AMALFITANA
PROCIDA: E’ la più piccola del golfo di Napoli, la meno contaminata dal turismo sfrenato e lussuoso delle vicine Ischia e Capri, ma è proprio questo che la rende ancora più affascinante. Con quasi intatta la sua bellezza naturale l’isola di Procida, si rivela luogo ideale per vacanze di mare, dove si può ancora respirare la vera atmosfera marinara.
Caratteristica per i suoi borghi dei pescatori dalle case di color pastello (il più suggestivo quello della Corricella, vera perla del Mediterraneo scelto come set del famoso film il Postino di Massimo Troisi), Procida vi stupirà per le sue bellezze paesaggistiche. Le ampie spiagge, le numerose baie e calette, Le insenature sparse lungo tutta la costa, dal punto di vista nautico offrono ridosso a qualsiasi tipo di vento.

Ecco altre Tappe della Wine&SAil Campania 2014:
CAPRI: Una delle mete turistiche più rinomate ed ambite dal turismo mondiale. L’isola di Capri è la perla del golfo di Napoli. La vegetazione lussureggiante, i colori straordinari del mare, le grotte meravigliose, l’hanno resa celebre nel mondo. Capri ha incantato nei secoli scrittori, poeti, musicisti, pittori.
Tanti i registi che l’hanno scelta come sfondo per i loro film e i personaggi famosi che hanno affollato i tavolini della celebre piazzetta.
Uno dei primi estimatori dell’isola fu l’imperatore romano Tiberio, che qui trascorse gli ultimi anni della sua vita.
Ma la definitiva vocazione dell’isola fu scoperta alla metà dell’800, quando visitatori da tutto il mondo la scelsero come residenza, formando quella colonia cosmopolita che ha creato il mito di Capri e della Grotta Azzurra…

AMALFI: E’ il centro principale e l’anima storica della Costiera che prende il suo nome. Antica Repubblica Marinara (ebbe il suo momento di massimo splendore tra il X e il XII sec.) ricca di storia e tradizione . Il fulcro di Amalfi è la sua caratteristica piazza dove spicca l’imponente mole del Duomo di epoca Bizantino del IX sec. La sua posizione scenografica, alla sommità di una ripida scalinata, conferisce alla piazza un aspetto architettonico di notevole pregio.
I pittoreschi vicolo di Amalfi, frequentati da flotte di turisti provenienti da ogni parte del mondo, ospitano numerose boutique, locali e ristoranti dove poter assaggiare i piatti tipici della cucina locale.

ACCIAROLI: E’ un’accogliente e caratteristico borgo di pescatori (divenuto famoso per la visita dello scrittore Hernest Hemingway che  pare che qui abbia preso lo spunto per il suo famoso romanzo “II vecchio e il mare”), tappa d’obbligo per chi naviga lungo la Costa del Cilento. Con il passare del tempo Acciaroli e divenuta località turistica balneare di rilevanza nazionale, conserva ancora intatto il suo aspetto urbanistico con case in pietra e vialetti adornati da fiori gentili. Acciaroli vanta un mare tra i più puliti d’Italia, premiato con l’assegnazione, ormai ventennale, della Bandiera Blu.
Tra i luoghi d’interesse  architettonico del posto, consigliamo, di visitare  la chiesa dedicata all’Annunziata edificata nel 1100 e la Torre Normanna esistente già nel 1233, anno in cui l’imperatore Federico II la fece inserire fra le torri di guardia del litorale.

CETARA: Navigando lungo la Costiera Amalfitana, in direzione Nord-Est, un poco prima di Salerno, s’incontra Cetara. Questa deliziosa località, è sempre stato un borgo di pescatori, e infatti il suo nome deriva dai “Cetari”, i formidabili cacciatori di tonni.  Senza dubbio Cetara è uno dei gioielli della Costiera Amalfitana,
con le sue case dalla pittoresca architettura bianca, e la sua spiaggia raccolta dinnanzi alla piazzetta. Cetara è un placido borgo operoso, vive un’esistenza
tranquilla, fatta di turismo estivo e pesca invernale, dove si può ancora apprezzare una vera atmosfera marinara.

ISCHIA: La più grande isola dell’arcipelago napoletano detta anche: l’isola verde per la sua folta vegetazione mediterranea (sopratutto sul versante Nord-Occidentale).
Ischia è meta preferita da quanti vogliano abbinare la vacanza a mare ai mille aspetti con i quali Ischia si propone. Le sue 18 miglia di spiagge, baie ed insenature,i suoi paesaggi splendidi, fanno d’Ischia un’isola molto suggestiva, non per questo:  viene definita il giardino d’Europa.
Molte delle spiagge di Ischia, sono raggiungibili anche a piedi, altre, come la spiaggia di San Pancrazio e la spiaggia della “Scarrupata” sono raggiungibili solo via mare. Ischia è famosa, oltretutto, per le risorse termali uniche al mondo delle quali è dotata. Sorgenti termali e fangaie si incontrano infatti, in tutta l’Isola e svariatissime sono, le cure che si possono praticare: dai bagni termo-minerali alla fangature, dalle stufe alle inalazioni ed, infine, ai bagni minero-marini, in baie e insenature dove le fonti minerali si sposano al mare, facendone caldissime e salutari le acque.

WINE&SAIL – FLOTTIGLIA EVENTO 2014 – seconda edizione
Info e Programmi a info@cabincharter.it/ info@imbarcoindividuale.com
info line: 333 2979727 – 340 3379265
http://www.imbarcoindividuale.com/vino_vela_barca_vino.html


Share