Ogni hanno la città di Firenze è invasa da milioni di turisti che giungono da tutte le parti del mondo per ammirare le bellezze della culla del Rinascimento. Grazie al fascino rinascimentale del suo centro storico, Firenze richiama visitatori che pernottano nelle diverse strutture ricettive presenti in città. Per chi vuole dormire a Firenze, è infatti possibile scegliere tra un’ampia e variegata offerta ricettiva che nel corso degli anni è riuscita ad adattarsi alle nuove esigenze del mercato e soprattutto ai bisogni dei suoi ospiti. Le tradizionali strutture alberghiere sono ormai affiancate da altre formule ricettive alternative come bed and breakfast, ostelli e agriturismi che si rivolgono a un pubblico meno ampio che cerca delle soluzioni adatte al proprio stile di vita.


I bed and breakfast nel centro storico di Firenze sono la soluzione ideale per i turisti che cercano un soggiorno a prezzi economici con la possibilità di raggiungere velocemente le principali mete turistiche della città. Fra molti bed and breakfast nel centro storico, non tutti garantiscono un buon livello di comfort e attenzione al cliente; ma con la giusta attenzione si possono trovare strutture che propongono un ottimo rapporto qualità/prezzo e offrono un ambiente accogliente e ricco di servizi. Ideale per soggiorni brevi e per coppie, il successo dei bed and breakfast nel centro a Firenze è legato alla possibilità di vivere in pieno il centro storico in modo semplice ed economico.

I più giovani, invece, possono trovare negli ostelli presenti in città il luogo ideale dove soggiornare. L’ostello a Firenze garantisce un pernottamento a prezzi bassi, adatto al budget dei più giovani che non si possono permettere altre strutture. I disagi della condivisione degli spazi all’interno dell’ostello può sembrare un elemento negativo; in realtà il più delle volte si rivela una buona opportunità di socializzazione tra i giovani ospiti provenienti da paesi diversi. Una vacanza in ostello a Firenze permette ai più giovani di scoprire le bellezze della città culla del Rinascimento e allo stesso tempo di vivere anche le ore notturne in compagnia di vecchie e nuovi amici.

Per chi infine preferisce la tranquillità delle natura rispetto al soggiorno in città può trovare nell’agriturismo la formula più adatta alle sue esigenze. Sono molti gli agriturismi situati sulle colline fiorentine che consento di raggiungere in pochi minuti la città e allo stesso tempo di godere del relax della natura circostante. L’agriturismo a Firenze e dintorni è ideale per una vacanza alla scoperta della culla del Rinascimento e delle piccole bellezze della sua provincia all’insegna della tranquillità delle colline toscane. Inoltre la maggior parte di queste strutture, oltre a godere di una splendida vista su Firenze, dispongono di un ampio giardino con piscina all’aperto molto apprezzato dai più piccoli e non solo.


Share