Negli ultimi anni i siti dei Media Sociali stanno diventando un fenomeno sempre piú popolare, siti come Facebook, Twitter e Digg ogni giorno sono regolarmente visitati da milioni di utenti. La possibilitá di condividere i vostri pensieri, documenti e altre informazioni con altri ha reso i media sociali un ottimo mezzo di comunicazione. Questo ha portato alle ultime tecniche di marketing dei media sociali, che sono diventate sempre piú diffuse nelle strategie di internet marketing delle aziende.


I media sociali possono assumere diverse forme nelle aziende, ad esempio si possono creare portali per i clienti per mostrare un altro aspetto del marchio e interagire con i consumatori in modi differenti, come ha fatto Mothercare. “Gurgle” é stato creato da Mothercare per mostrare articoli collegati all’educazione e cura dei figli, video tutoriali e un forum per il consumatore, e questo costituisce un sito a parte con un immagine di marchio separata. Nella sua homepage non si menziona Mothercare se non nella pubblicitá e nelle offerte promozinali. Il sito web di Gurgle crea per Mothercare un marchio completamente nuovo e allo stesso tempo un ottimo modo per fare marketing e attirare potenziali clienti e ottenere feedback. Con un portale per i clienti separato dal sito principale, Mothercare, fa si che i clienti siano piú portati a dare giudizi onesti.
Certamente, creare profili e usare l’internet marketing attraverso i principali media sociali é importante perché possono portare maggiori feedback e a sua volta pubblicizzare i prodotti e i servizi offerti tra altri consumatori.
Contattate i nostri specialisti del posizionamento per avere maggiori informazioni sul marketing dei media sociali e su altri servizi di internet marketing.

Visit: SEO Junkies


Share