Con il suo respiro internazionale, dal 19 al 22 Maggio, presso Fiera Milano Rho, riparte TuttoFood Milano World Food Exhibition. Tra gli espositori, rinnova la sua presenza Il Consorzio Ursa Major Group.

Imperdibile appuntamento

Lunedì 20 Maggio

PADIGLIONE 9 STAND L30 – Ursa Major Group

il Responsabile Marketing del Gruppo Ursa Major Angelo Fasola

e il Miglior sommelier al mondo 2010 Luca Gardini

raccontano Il Consumatore al Centro

In un periodo di profonda crisi mondiale, Ursa Major Group – Associazione di Distributori Nazionale per il settore Horeca e Ratail, ideatrice di due Brand, Ristomajor e Alimajor, che certificano la qualità dei prodotti commercializzati e le Aziende aderenti al Gruppo che li distribuiscono, rispettivamente per il mondo Ho.Re.Ca. e per quello Retail – rompe gli schemi e si presenta alla Fiera con un nuovo e interessante progetto che ha come protagonista il mondo del vino: Il Consumatore al Centro.

 

In occasione di TuttoFood 2013, il Responsabile Marketing del Gruppo Ursa Major e tra i soci fondatori de Il Consumatore al Centro, Angelo Fasola, insieme a Luca Gardini, responsabile selezione vini, racconta le novità emerse durante i primi mesi di vita del progetto.

 

Il Consumatore al Centro crea un nuovo canale distributivo diretto tra operatore B2B e consumatore, dando vita ad un nuovo modello di business che toglie gli intermediari.

 

Associazione e Consorzio Ursa Major Group

 

Ursa Major Group è la concretizzazione di un grande progetto: creare una rete dall’unione di più unità, per ottenere condivisione, consapevolezza, quindi crescita. Sulla base di questa considerazione, l’Associazione è formata da differenti aziende che collaborano e si confrontano per il bene collettivo.

 

Ogni membro del Gruppo si muove lungo una linea ben definita, costituita da sei punti focali: i valori, il brand, l’affidabilità, la formazione, la forza del Gruppo, la conoscenza del mercato, la solidarietà.

 

I Soci Ursa Major condividono un’immagine coordinata e comune. Le linee guida sono tutte comprese in una “Style Guide” che viene messa a disposizione.

 

Fanno parte dell’immagine coordinata una molteplicità di strumenti come gli automezzi, i banchi frigor, il merchandising, le divise aziendali, il coordinamento commerciale.

 

Oltre a questo, aderire al grande progetto Ursa Major significa beneficiare di una serie di vantaggi, che rappresentano il passepartout per il successo del business:

– Sfruttare la forza della “rete” per acquisire nuovi mandati;

– Avere una formazione e pianificazione strategica di collaudato successo;

– Aumentare la visibilità a livello nazionale ed internazionale;

– Condividere nuove opportunità di business;

– Realizzare progetti per il futuro impensabili autonomamente;

– Sfruttare il potere d’acquisto del gruppo;

– Sfruttare una serie di opportunità di marketing di collaudato successo;

– Beneficiare di servizi per la crescita e lo sviluppo a condizioni vantaggiose;

– Condividere esperienze di successo con gli altri partner;

– Essere parte di un gruppo in crescita.

 

I Fornitori di Ursa Major sono i “clienti a monte” che si sono affidati al Gruppo, potendo verificare la sua efficienza data dalla conoscenza del mercato di riferimento; dalla rete commerciale consolidata; delle relazioni con i buyer della DO, GO, GDO; del servizio logistico a 360°; della gestione concreta del territorio.

 

 

 

Per Informazioni Ursa Major Group:

Ufficio Stampa Artémida: Emanuela Lodolo – e.lodolo@artemida.it

Tel: 02 45482672 – Mob: 333 2648370

 

Per maggiori informazioni su Il Consumatore al Centro:

Ufficio Stampa Viva Comunicazione

ufficiostampa@vivacomunicazione.it


Share