Il Gruppo Serenissima Ristorazione è uno dei leader italiani in servizi di ristorazione collettiva e, sin dalla sua fondazione, sostiene progetti sociali in tutto il territorio vicentino.

Serenissima Ristorazione
Il sostegno di Serenissima Ristorazione all’Associazione Ozanam

Il Gruppo Serenissima Ristorazione è in prima linea nel sostegno al progetto promosso dall’Associazione Ozanam, la quale si propone di fornire un aiuto concreto a tutte le persone più bisognose. L’Associazione da circa 10 anni fornisce tre pasti caldi a settimana e la colazione ogni giorno a tutte le persone che ne necessitino. Solo nel 2014 le persone che è stato possibile aiutare in doversi modi sono state circa 72.600, e sono state promosse scuole di italiano per stranieri e colloqui allo sportello giuridico degli avvocati di strada. L’azienda guidata da Mario Putin, insieme ad altre realtà locali, dona all’Associazione una parte dei generi alimentari che vengono poi in seguito distribuiti ai bisognosi, consentendo al progetto di proseguire nel tempo.

Mario Putin e il profilo del Gruppo Serenissima Ristorazione

Serenissima Ristorazione, attualmente guidata dal manager Mario Putin dopo averne rilevato le quote societarie nel corso degli anni ’80, è una delle principali aziende attive nel settore della produzione e della distribuzione di pasti. Il gruppo si compone di 13 differenti aziende, le quali sono in grado di coprire e differenziare la vasta gamma di servizi proposti ai propri clienti: ad esempio Rossi Catering costituisce la principale piattaforma logistica, F.F.F. è impegnata nel fornitura di frutta e verdura sempre fresca e a seconda delle stagionalità, anche già lavata e tagliata in comode porzioni pronte al consumo. Alcuni dei principi fondamentali portati avanti dall’azienda sono quelli riguardanti l’efficienza, l’innovazione e la sicurezza. Serenissima infatti si pone tra gli obiettivi principali la fornitura di alimenti contraddistinti da un elevato livello di qualità, possibile solo rispettando le rigide normative di sicurezza nella preparazione del cibo. La società opera quindi nella piena osservanza delle linee guida fornite dall’HACCP, relative alla manipolazione alla conservazione degli alimenti, oltre ad essere certificata UNI EN ISO 22000:05 per la sicurezza alimentare. I circa 200 mila pasti prodotti al giorno vengono preparati all’interno di Centri cottura che utilizzano tecnologie all’avanguardia, tra le quali l’abbattimento dei cibi, tecnica necessaria per il Cook and Chill.


Per maggiori informazioni relative all’iniziativa sostenuta dal Gruppo Serenissima Ristorazione visita il profilo dedicato.


Share